Il comprensorio altoatesino di Klausberg sorge quasi in fondo alla Valle Aurina, una vallata affascinante racchiusa da numerose cime che superano i 3000m.
Gli impianti partono dai 1500 m di Cadipietra per arrivare fino a 2510 m. Grazie alla notevole quota e alla esposizione delle piste la qualità della neve è sempre molto buona: essendo in una conca naturale, con esposizione prevalente verso nord-ovest, le piste sono sempre in ottime condizioni e nel caso non ci fosse abbastanza neve, l'impianto di innevamento artificiale consente di aprire la maggior parte dei tracciati.
L'impianto di arroccamento è la cabinovia K-Express al servizio di una pista da sci con il nuovo muro finale Enzenberg e due piste da slittino. Da qui ci sono 4 seggiovie: la Sonnenlift grazie alla quale si accede ad una rossa molto bella, Almboden ideale sia per gli esperti con una pista tecnica sia per i principianti, la corta Hühnerspiel che serve il campo scuola o la Klausee 1 che sale più in quota. Dal'arrivo di quest'ultima si sale con la cabinovia Klausee 2 veloce e comoda che in pochi minuti porta in cima al Klausberg, da cui si può ammirare una magnifica vista da un naturale terrazzo panoramico sulla Valle Aurina e sulle cime circostanti.
Il comprensorio comprende anche alcuni percorsi predisposti per lo slittino, uno dei quali è aperto anche in nutturna, il martedì sera.
Klausberg è ottimamente collegato con tutti i centri della Valle Aurina tramite skibus gratuito per i possessori di skipass, e con il vicino comprensorio dello Speikboden (Monte Spicco). Esistono inoltre collegamenti con Brunico per andare a sciare sul famoso Plan de Corones.
Visita il sito ufficiale: Klausberg - Valle Aurina