Anzère è un bellissimo centro turistico a circa 1500 m di quota che offre un panorama superlativo sulla Vallata del Rodano e sulle Alpi Valdesi. Il comprensorio sciistico svizzero dispone di circa 14 impianti di risalita che coprono un dislivello di circa 900 m: la ragnatela di skilift, cabinovie e seggiovie va dai 1500 del centro abitato ai 2420 m degli impianti "Duez - Le Baté" e "Les Rousses - Le Baté".
Le piste per i principianti e i bambini, circa 12 km di tracciati in totale, si trovano nei pressi del paese a valle, mentre per gli sciaotri più esperti ed esigenti ci sono piste rosse e nere in quota (circa 9 km di piste classificate nere). In totale ci sono circa 58 km di piste battute.
Per il fuoripista ci sono circa 6 km d itracciati non battuti. Per i più esperti ci sono altre possibilità di sci fuoripista raggiungibili con brevi tratti di sci in spalla o con le pelli di foca.
Per chi non scia esiste una bellissima pista di slittino che parte dalla stazione intermedia dell'impianto "Les Rousses" e scende fino ai centri abitati passand oper alcuni magnifici boschi. Le slitte possono essere noleggiate alla partenza degli impianti che ne permettono il trasporto.
Visita il sito ufficiale: Anzère