Post meteo autunnale 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca63

Well-known member
autunno-in-montagna.jpg


E che questo autunno sia di buon auspicio per un inverno con tante belle sciate
 
Nel trevigiano clima piacevole, direi che siamo in media, al massimo qualcosa in più.
Dopo la caldazza di quest'estate, questo clima è godibilissimo.

Da metà mese dovrebbe cambiare, si intravedono delle precipitazioni.

In ogni caso, buon autunno a tutti! In attesa delle prossime sciate ! 😎😎
 

.

-6 metri è lo spessore che ha perso secondo gli ultimi dati dell'università di Padova il ghiacciaio della Marmolada rispetto all'ultima misurazione

Da queste parti continua a non voler piovere e sono mesi
 
Lamento siccità senza esibire tessera confagricoltura né coldiretti. Segnalato! :D

PS
Se vi può consolare oggi a Perugia grecale, quello che toglie 5 cm al giorno al Trasimeno già in secca...
 
Si anche qua siccità impressionante, tagli notturni alla fornitura idrica nelle case in vista.

Ieri previsto temporale, non si è vista una goccia.

Oggi passeggiata semimontana con bimbo sperando nei 15 gradi previsti, ce ne erano 25... Eccome se non mi lamento... ho appena cominciato.
 
Situazione diversa sui Simbruini, sono 3 pomeriggi consecutivi che piove bene, ora temporale in atto e 15, meravigliosi, gradi
 
Si cambia
Anni fa la svolta era per me il 1 settembre
Ahhh via agosto via il caldo...via tutto...
Si pensava alle prime nevicate..e bka bla..varie previsioni...

Il tutto condito da cocenti delusioni..visto che il tempo dal 1 settembre a fine ottobre metà novembre è tantissimo...
E quindi che fare?
Cercare di non buttare come facevo nel cesso questi mesi...prenderli per come vengono e goderne le qualità.

Da quello che vedo in giro e sento ormai nel mio nuovo campo lavorativo ovvero il turismo..noto con piacere ancora molti che vogliono recuperare qualche giorno di sci della passata stagione pure a settembre.
Grandiosi oserei dire.


Scusate per questo inciso ma la pochezza che noto sui social mi fa venire in mente i fasti di questo forum e di questa pagina.
 
Nei prossimi giorni prevalenza di stabilità su bona parte della penisola con clima da tarda estate specie al centro nord. La maglietta di cotone avrà ancora il predominio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top