San Bernardino


logo San Bernardino

Il comprensorio sciistico del San Bernardino è ideale per la pratica degli sport invernali grazie al generoso innevamento. Ci sono circa 40 km di piste accuratamente preparate da esperti adatte ad ogni tipo di sciatore dal principiante al più esperto. L’ampiezza della piste permettono di praticare senza grossi rischi la pratica del carving.

San Bernardino dispone di 8 impianti di risalita: 4 skilift, una seggiovia, un’ovovia e due skilift per principianti.

Il Ristorante Confin 2000 (1950 m slm, 800 posti a sedere, 400 interni / 400 esterni) propone ogni giorno diverse prelibatezze da gustarsi nelle giornate soleggiate sulla magnifica terrazza.

I due piccoli impianti in centro paese (Pian Cales) godono di 5km di piste soleggiate e accuratamente preparate.

Gli impianti di risalita di San Bernardino sono aperti durante la stagione invernale, di regola da metà novembre fino a Lunedì di Pasqua, a dipendenza dell'innevamento.

San Bernardino offre, oltre alle normali piste, [u]uno snowpark all‘arrivo dello skilift "Lares"[/u] a quota 2500 m. Il boardercross vi permetterà di divertirvi e di cimentarvi nelle più strepitose evoluzioni.

Per gli amanti dello [b]sci nordico[/b] i 33 km di percorso che si snodano in buona parte attraverso una favolosa pineta sapranno esaudire ogni esigenza. Il grado di difficoltà delle piste è da definirsi medio-facile.

Per coloro che amano trascorrere alcune ore a stretto contatto con la natura e sentirsi un tutt‘uno con l‘ambiente circostante, San Bernardino offre [b]14 km di sentieri invernali[/b], accuratamente preparati. Per chi vuole divertirsi sul ghiaccio, non ci sono problemi, la [u]pista naturale di pattinaggio[/u] è giornalmente a vostra disposizione.

Come arrivare

Grazie ai collegamenti autostradali da nord A3 Zurigo - Sargans e A13 Sargans - San Bernardino e da sud A13 Chiasso - San Bernardino, la località turistica è comodamente raggiungibile durante tutto l’anno.

Visita il sito ufficiale: San Bernardino 


Galleria con 2 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "San Bernardino trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di San Bernardino

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "San Bernardino"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

titolo discussione risposte visite
[13-02-2010] Piz Zapporthorn-Passo San Bernardino-scialpinistica 14 7805
San Bernardino 17 7698

Ti potrebbero interessare