Stelvio: chiusura dal 6 agosto per caldo eccessivo

  • /
  • 04/08/2017
  • 25352

L'eccezionale ondata di caldo che sta investendo l'Europa in questi giorni unita alle scarse precipitazioni dello scorso inverno che non hanno garantito un sufficiente accumulo di neve ha costretto la Sifas spa, la società che gestisce gli impianti del Passo dello Stelvio, ad una chiusura straordinaria.

Gli impianti rimarranno aperti fino a domani mentre da domenica 6 agosto scatterà la chiusura programmata, al momento, fino al 17 agosto compreso per dare modo agli operatori di svolgere le attività di bonifica e messa in sicurezza e nella speranza che le temperature e le condizioni d'innevamento possano migliorare.

 

Nel comprensorio sciistico è particolarmente critica la situazione alla partenza degli skilift Geister 1, 2 dove ormai si è scoperto il ghiaccio vivo, mentre più a monte le piste si mantengono in condizioni accettabili.

 

Lo stato degli altri ghiacciai è altrettanto critico, al momento rimangono aperte le skiaree del Plateau Rosà a Zermatt, Hintertux e il Mölltaler Gletscher in Austria mentre in Francia la skiarea di Les 2 Alpes ha chiuso nella speranza di un miglioramento delle temperature.

 

Segui gli aggiornamenti e commenta  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto