icona Skitags: Klausberg - Valle Aurina [11] Situazione meteo - neve - impianti - piste [99]

Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: KLAUSBERG - Situazione impianti, neve, piste.

Predefinito KLAUSBERG - Situazione impianti, neve, piste.

Mi pare che non ci sia un topic dedicato o perlomeno non l'ho trovato.
    Comunque potrebbero tranquillamente aprire il prossimo week-end. Foto clamorose

2. Lo skifoso Cefeo ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quanta ne ha fatta al confine? Pazzesco

ps Non c'era, hai fatto bene ad aprire il topic!

Predefinito

cacchio 😱 ma la data di apertura prevista non è sorprendente eppure sono a sud dello Zillertal e di riflesso ne prendono tanta di neve.... bah misteri della neve

Predefinito

"Cerimonia d'inaugurazione della nuova cabinovia K-Express, della pista "Enzenberg", dell'asilo è del nuovo noleggio ski nella Skiarena Klausberg il 03/12/2016
    Tutti sono invitati a partecipare e hanno la possibilità di sciare GRATIS tutto il giorno!"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Qualcuno sa che piste apriranno? Non ho trovato niente sul loro sito
    http://www.kronplatz.com/it/klausber...e-da-sci/piste

Io c'ero. Apertura con prosecco (ottimo) offerto alla base dalla cabinovia (ore 9.30!!!)

Piste perfettamente innevate, neve naturale solo molto in alto, giornata splendida ma sole assente, causa esposizione delle piste. Fondo da duro a ghiacciato, qualche sporadico effetto saponata.
    Gente poca, nonostante fosse gratuito.

Esperienza positiva, probabilmente da ripetere, visto cosa ci aspetta le prossime settimane

9. Lo skifoso ZioMauri ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ZioMauri Vedi messaggio
    http://www.kronplatz.com/it/klausber...e-da-sci/piste

Io c'ero. Apertura con prosecco (ottimo) offerto alla base dalla cabinovia (ore 9.30!!!)

Piste perfettamente innevate, neve naturale solo molto in alto, giornata splendida ma sole assente, causa esposizione delle piste. Fondo da duro a ghiacciato, qualche sporadico effetto saponata.
    Gente poca, nonostante fosse gratuito.

Esperienza positiva, probabilmente da ripetere, visto cosa ci aspetta le prossime settimane
    Grazie del feedback. Purtroppo il loro bollettino piste viene aggiornato in diretta, non mettono le previsioni delle aperture.

Predefinito

Peccato per il meteo grigio in basso. Ma sopra: eccezionale. Dislivelli importanti. Neve super. Visibilità in basso un po' piatta.

12. Lo skifoso Fabio ha 5 Skife:

14. Lo skifoso Jagar ha 2 Skife:

Predefinito

Come sta prendendo bene anche in Valle Aurina (speriamo non ci siano danni per le tante coltivazioni a valle).
    Ve ne è quasi di più del 9 febbraio.

16. Skife per Fabio:

Predefinito

Qualcuno conosce la situazione in vista dell'Immacolata? Possibilità che aprano tutto?

19. Lo skifoso Bepiiii ha 3 Skife:

Predefinito Pasqua 2018

Il terzo giorna in alta pusteria/autina

Klausberg con 2 °C a arrivo cabinovia 1600 mt.

Neve invernale ma piste non battute bene (complice forse la quantità di principianti sulle piste rosse che hanno creato mucchi di neve e gobbe) .Forse io sono abituato a Chiesa valmalenco dove le piste sono tirate come le corde di un violino.
    Posto bello con due telecabine nuove e tre seggiovie che fanno molto "piani di bobbio").

Il posto merita una giornata . Le piste sono impegnative ma mai proibitive (le due nere sono sciabili)

Alla fine dei tre giorni (Plan de corones , Speikboden e klausberg) posso dire che , anche se sono 3 posti diversi tra di loro , meritano veramente una visita.
    Considerando che da Brunico ci sono autobus di linea (GRATIS) che ti portano in Badia , Tre cime e val gardena è possibile fare una settimana cambiando posto ogni giorno e senza toccare la macchina

21. Lo skifoso paninozzo ha 2 Skife: