Solda all'Ortles - Situazione neve, piste, impianti

matteoT

New member
Qualcuno ha notizie fresce sulla situazione neve/piste a Solda?
Per domani, sono indeciso tra Solda e Tonale, a occhio sembra ci sia più neve e più piste aperte in Tonale :think:
 
e per sabato 6 novembre?

Per il fuoripista la situaizone pare essere pessima.
E per le piste? E' aperto tutto dalla funivia in su?
Sabato si potrebbe sciare (in pista) per bene?
Grazie
 
Oggi pienone a Solda

Bordello a Solda
58220-bigcurrent1.jpg
 
Qualche fila...

Eh sì, in quel momento la seggiovia aveva dei rpoblemi e la funivia stava portando su cabine da 110 persone alla volta. Ce la siamo beccata anche noi quella fila... nella foto si vede "the.reporter" mentre io probabilemnte ero ancora in pista.

Situazione neve e piste: in paese c'è qualche traccia di neve ma non sciabile. Qualcuno scendeva per la pista fino all'intermedia della funivia. Dalla stazione di monte della funivia in su piste perfette!
Situazione fuoripista: molti sassi sono sotto 10 cm di neve e si gratta. La parte messa meglio è quella a "sx" della seggiovia veloce (salendo).

Se ne fa un mezzo metro - metro sopra questa presente la parte alta è ok. In basso ancora quasi zero, serve solo per panorama.
 

.

Domenica si arrivava egregiamente all'intermedia (via pista).
In alto piste ottime, fuoripista invece distruggi sci.
Alla prossima nevicata però sarà perfetta.
 
Solda - Ortler, situazione neve.

Buongiorno,

situazione neve,in pista e soprattutto fuori.....
Qualcuno ha fatto qualche uscita da quei pizzi??
Ciao.

Grazie
 
possibile nessuno parla.... vi tenete le cose per voi.... :PAAU

ahahaha vabbuò aspetto fiducioso.... anche se sono un po preoccupato..... toccherà andare in direzione ovest questo natale!

Saluti....
 
Se può essere utile a qualcuno, purtroppo e con gran rammarico, ho parlato con il mio amico Olaf, guida di Solda.


Situazione fuori pista tragica, solo pellando si arriva sul ghiacciaio ma sembra di stare a time square con i saldi dalla gente che c'è....
Impianti quasi tutti aperti, ma neve artificiale.......

Io vado ad ANDERMATT


69904-webcam.jpg
 
Intanto a Solda ha aperto la seggiovia Pulpito e le due piste che scendono a valle dal Pulpito, quella fino in paese e quella di collegamento con la partenza della Funivia.
 
qualcuno sa come è la situazione a Solda? Sto cercando un posto sciabile a Pasqua. Pensavo a Livigno ma vista la situazione neve sto valutando alternative. Solda come è messa?
 
Giornata stupenda a Solda. Eccellenti le condizioni delle piste almeno fino alle 13. Discreto il Pulpito che è passato dal gelo alla neve molla, mentre l'orso regge più o meno come il madriccio. In alto a 3200 il vento era a volte fastidioso ma le piste a mio avviso tenevano benissimo. Gli unici mucchi li ho trovati sulla rossa intermedia dopo le 15 (per intenderci quella parallela all'ultimo tratto della funivia) riscendendo in basso mentre invece la nera meno trafficata reggeva ancora bene. Ritengo che in questo scorcio di stagione Solda abbia pochi rivali:D
 
Neve il 10 giugno 2012

Solda si sta già preparando per la stagione 2012/2013 HIHIHI

Madriccio 10 giugno 2012
78551-madriccio-neve-10giugno2012.jpg


Neve a quota 2600 m slm circa
78552-solda-neve-10giugno2012.jpg
 
Top