Sci K2 Disruption MTi 2023: tuttofare di carattere con vocazione anche pistaiola


Il K2 Disruption MTi 2023 riceve un aggiornamento grafico, ma rimane invariato dal punto di vista strutturale, e questa è una notizia fantastica per gli sciatori che amano i suoi spatoloni "distruggi tutto". Costruiti con un'anima in legno composta da acero e pioppo. Questi sci sono piuttosto rigidi grazie all'aggiunta del Titanal I-Beam che fa la parte del leone per quanto riguarda potenza e stabilità soprattutto sui terreni difficili e ad alta velocità.

K2 Disruption MTi 2023
Potenza sulle piste, K2 Disruption MTi 2023.

Per tutta la larghezza sotto lo scarpone mentre si assottiglia fino alla corda centrale nelle punte e nelle code, il K2 Disruptor MTi 2023 utilizza il materiale Dark Matter Damping, una mescola per assorbire e filtrare qualsiasi vibrazione indesiderata. Il risultato finale, come ben apprezzato dagli sciatori in questi anni, è uno sci super-stabile per fare poderosi curvoni a tutta velocità anche su neve non perfetta.

K2 Disruption MTi 2023
Spatola sci K2 Disruption MTi 2023.

Con 74 mm di larghezza sotto il piede, non è uno sci stretto da gara, ma ha una piattaforma leggermente più larga per un maggiore equilibrio e un approccio più facile soprattutto nelle piste con neve morbida.

Nella lunghezza di 175 cm, il raggio di curva è di 18,1 metri, ottimo per archi medio-lunghi su qualsiasi tipo di neve compatta o battuta. 

Il K2 Disruption MTi 2023 si trova a suo agio soprattutto sulle piste battute e sarà apprezzato da un'ampia fascia di sciatori intermedi. Tuttavia la sua costruzione permette allo sciatore di controllare la curva lungo tutto l'arco (ingresso, esecuzione e uscita di curva) e grazie alla sua geometria in caso di necessità di sciare oltre che sulle piste battute anche su facili terreni fuori pista e boschi con neve facile.

K2 Disruption MTi 2023
Sci K2 Disruption MTi 2023.

Camber minimo, tecnologia Powerwall e zero taper completano la costruzione e la forma, creando un ottimo compromesso per gli sciatori esperti e avanzati che vogliono qualcosa facile ma al tempo stesso "sostanzioso" e veloce per i giri in pista di prima mattina.

K2 Disruption MTi 2023
Parte centrale e attacchi sci K2 Disruption MTi 2023.

Altre informazioni: K2 Distruption MTi 2023.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 9 foto