Cerreto Laghi si trova nel Parco regionale del Gigante in provincia di Reggio-Emilia ma al confine con al Liguria. Il nome della località deriva dal fatto che Cerreto Laghi si è sviluppata attorno ad un lago appenninico di origine glaciale ai piedi del monte "La Nuda".
Il comprensorio sciistico è composto da 10 piste per un totale di circa 30 km tra 1320 e 1820 metri di altitudine ed è protetto da alcune cime che superano i 2000 m come il monte Cusna (2120m), il monte Prado (2020m), o l'Alpe di Succiso (2070m). La seggiovia principale è la quadripostoi Lago-La Pielle che insime alla biposto parallela serve le piste più interessanti della skiarea come le due nere 0 e 1, mentre per gli amanti delle medie pendenze le altre due piste rosse (2 e 3bassa) sono ideali per sciare in tranquillità. La seggiovia triposto Rifugio-La Nuda porta nel punto più alto del comprensorio e consente di accedere alle tre piste Valle della Nuda che è possibile concatenare con quelle basse dando accesso ad un notevole dislivello.
Sono momentaneamente chiusi gli impianti più bassi come quello del Campo Scuola, sostituito da un tapis roulant, o le due piste della zona Tornello.
Viene inoltre allestito uno snowpark, solitamente tra la pista 1 e la pista 2, ben visibile quando ci si trova sulla seggiovia quadriposto (Lago - Le Pielle) che porta ai piedi del Monte Nuda. Lo snowpark viene preparato per accontentare sia snowboarder e freestyler più esigenti che principianti. La dotazione prevede numerosi salti di altezze diverse, rail, rainbow, wallride e funbox.
Per gli amanti dello sci nordico ogni stagione invernale vengono preparati alcuni tracciati tra cui i più interessanti sono la pista omologata per gare internazionali presso lago Pranda di lunghezza 7 km e la pista Maccagnina lunga circa 5 Km.
Visita il sito ufficiale: Cerreto Laghi