Il comprensorio di Domobianca si estende sulle pendici del Moncucco (1896 m slm) ed è raggiungibile dall'Alpe Lusentino a quota 1080 m slm. La skiarea è raggiungibile in soli 15 minuti da Domodossola e in circa un'ra da Milano. Le sue piste sono dotate di innevamento artificiale per gran parte dei 21 km di lunghezza.
Grazie alla disposizione degli impianti di risalita Domobianca è in grado di soddisfare sia agli sciatori esperti con una bella serie di piste impegnative nella parte alta del comprensorio che i principianti con una buona scuola sci ed alcuni campetti in piano. Ci sono 4 piste nere (4 km), 7 piste rosse (15,3 km), 1 pista blu (1,7 km). Alcune piste sono omologate FISI e FIS e possono essere utilizzate per gare sia nazionali che internazionali.
A Domobianca si pratica anche lo sci notturno: ci sono quasi 4 km di pista illuminata servita da 2 impianti a fune, generalmente aperta il venerdì sera dalle 19 alle 23. Per gli snowboarder e freestyler viene allestito uno snowpark, il Luse Park con diverse line per ogni abilità.
Visita il sito ufficiale: Domobianca - Alpe Lusentino