Il comprensorio del Diavolezza - Lagalb è rapidamente e comodamente raggiungibile da Pontresina in auto, bus navetta o con la Ferrovia Retica oppure dal lato italiano arrivando da Tirano. Il comprensorio è composto da 2 grandi funivie la cui stazione di valle dista una dall'altra di qualche centinaia di metri. Con la funivia del Diavolezza in pochi minuti dai 2093 m si raggiungono i 3000 m slm. Dalla stazione di monte parte una bellissima pista rossa che torna alla partenza della funivia ed un favoloso fuoripista sul ghiacciaio del Morteratsch (itinerario fuoripista segnalato) lungo ben 10 km. Nella parte alta del Diavolezza è presente una veloce seggiovia quadriposto che serve un paio di tracciati che vengono spesso aperti ad ottobre e chiusi a maggio inoltrato.
A poca distanza dal Diavolezza si trova il comprensorio sciistico di Lagalb. Lagalb è conosciuto per la presenza di piste impegnative e soprattutto per i magnifici pendii ideali per il fuoripista. Ci sono un'infinità di varianti, dalla discesa sotto la funivia all'itinerario da sogno verso La Rösa. Normalmente la funivia di Lagalb apre solamente per la stagione invernale.
Le zone sciistiche del Lagalb e del Diavolezza sono limitrofe. Un pendolino gratuito trasporta gli ospiti da un monte all'altro. Lo stesso dicasi per il ponylift che porta gli ospiti direttamente alla stazione a valle del Lagalb.
Visita il sito ufficiale: Diavolezza - Lagalb