Ultime da Cerreto Laghi

Gizetasci

Appennino Member
Apertura di stagione per noi a Cerreto Laghi con tantissima neve (che non si vedeva da anni). Ottima giornata con temperatura freddina, neve molto compatta, piste in ottime condizioni. Grande affollamento di gente, macchine parcheggiate ovunque, alla seggiovia un po' di coda al mattino, circa 5 minuti, nel pomeriggio invece molto scorrevole, Bar e ristoranti presi d'assalto...
Comunque una buona sciata e come al solito abbiamo chiuso gli impianti alle 16.
Allego alcune foto...

Cerreto Laghi 08/12/08
29980-tns6300656.jpg

Monte La Nuda
29982-tns6300660.jpg

Pista 0
29981-tns6300659.jpg

Le Alpi da Cerreto Laghi
29985-08122008159.jpg

Volevo anche aggiungere che il prezzo dello skipass e' di 27 euro per 2 seggiovie, 4 piste e il vallone. Vi sembra caro o e' in linea con le altre piccole stazioni?

un po' caruccio sinceramente...considera che ad ovindoli è 29 euro...ma è tutta un'altra storia e penso ci sia più dislivello e ci sono più piste

vedendo queste foto mi viene da piangere... quante sciate, quanti ricordi
il cerreto è proprio un bel posticino, ma è sempre stato caro come skipass rispetto agli impianti e piste che mette a disposizione
comunque vale la pena lo stesso farci una bella sciata, non è adatto ai principianti poichè praticamente non esistono piste facili nè campi scuola, se si esclude il brevissimo tapis roulant vicino al lago
non capisco perchè aprano così raramente le piste sotto al lago

.

In effetti e' un po caro, pero' guardavo Prato Spilla che offre molto di meno e li vogliono 25 euro!!!! All'Abetone 34 euro, offre di piu' ma non e' economico neanche li. Forse il piu' giusto e' il Cimone con 31 euro.

Per Guidof.
Delle piste sotto il lago e' rimasto solo uno skilift raggiungibile dalla pista 3 che serve una pista discreta, la Belfiore, che purtroppo non e' collegata per il rientro al lago che va fatto a piedi per circa 3-400 metri.
Lunedi' nonostante l'abbondanza di neve pero' era chiusa.

Passo sempre un paio di volte l'anno dal Cerreto..ho un debole! direi che è messo benone..!!

spararsi una zero dallla Nuda..non ha prezzo...

Ultima modifica:
Passo sempre un paio di volte l'anno dal Cerreto..ho un debole! direi che è messo benone..!!

spararsi una zera dallla Nuda..non ha prezzo...

L'ho fatta per seconda, con pochissima gente e neve durissima, me la sono sparata tutta in un fiato. :D