Kuhtai


logo Kuhtai

Kuhtai è un villaggio del Tirolo, in alta Oetztal che dista solamente una quarantina di chilometri da Innsbruck. La quota delle piste del comprensorio è molto buona: si parte da circa 2000 m slm e si arriva a ben 2520 m slm. Grazie alla sua quota elevata è un comprensorio ideale per le sciate in tarda stagione invernale e primaverile. La zona è molto bella ed il turismo a Kuhtai è nato molti secoli fa, pensate che il villaggio di Kuhtai era visitato ed apprezzato già dai tempi dell'imperatore Maximilian.

Gli impianti e le piste da sci sono disposte su due versanti, uno soleggiato con esposizione verso sud ed uno con piste sempre perfettamente innevate esposto verso nord. Globalmente le piste battute sono circa 40 km servite da ottimi impianti di risalita tra cui ci sono 3 seggiovie quadriposto ad ammorsamento automatico con cupola protettiva ed una cabinovia da 8 posti. Ci sono inoltre degli skilift t-bar che servono belle piste, una manovia per muovere i primissimi passi sugli sci ed una seggiovia che serve un bel campo scuola. La portata complessiva degli impianti è di ben 16000 persone all'ora: questo garantisce l'assenza di lunghe code anche in alta stagione

Il villaggio è composto essenzialmente da alberghi, rifugi, ristoranti e negozi che consentono di acquistare e noleggiare ogni tipo di attrezzatura. Dagli hotel è possibile uscire sci ai piedi e partire subito per le piste o per i fuoripista. Per chi vuole sciare in giornata i parcheggi di Kuhtai sono gratuiti.

Snowpark e skicross

Gli impianti Alpenrose e Hohe Mut oltre a servire delle bellissime e tecniche piste sempre con ottima neve, servono un grande snowpark, il K - Park, ed una breve pista da skicross. Questa zona spesso presenta dei tracciati di allenamento per sci club e squadre.

Sci notturno

Per chi vuole sciare anche di sera, una delle piste servite dalla seggiovia Hochalter è completamente illuminata. La seggiovia copre un dislivello di ben 500 metri, è quadriposto ed ha le cupole protettive. La pista e la seggiovia sono aperte il mercoledì e sabato dalle 7.30 alle 11 di sera. Il rifugio Zum Kaiser Maximilian è aperto per tutta la sera e la pista rimane illuminata fino alle 11.30 pm.

Visita il sito ufficiale: Kuhtai 


Anteprima galleria (totale 16 foto)

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Kuhtai trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

ERRORE selezione preview skimap, segnala il problema a info@skiorum.it GRAZIE
Notice: Undefined variable: resUrlSkimap in /var/www/vhosts/skiforum.it/httpdocs/unitheme/localita_read-item.php on line 811
Cartina e mappa delle piste di Kuhtai

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Kuhtai"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

Ti potrebbero interessare