San Candido - Monte Baranci


logo San Candido - Monte Baranci

Il paese di San Candido - Innichen è situato in Alta Val Pusteria tra i paesi di Dobbiaco e Versciaco, la skiarea fa parte del comprensorio Tre Cime Dolomiti e quindi del consorzio Dolomiti Superski.

Il centro abitato è un classico paesino dell'Alto Adige, da visitare il Museo della Collegiata  che si trova in un edificio considerato tra i più antichi dell'Alta Pusteria e si trova a fianco del Convento di San Candido. Lo sci alpino è praticabile sulla skiarea sul Monte Baranci direttamente dal paese o nel vicino Monte Elmo - Croda Rossa raggiungibile in pochi min di auto o in treno sci ai piedi.

Il comprensorio sciistico è composto da una seggiovia automatica coperta e una serie di skilift; particolarmente apprezzato dalle famiglie per i numerosi servizi offerti come il campo scuola a valle ma anche dagli sciatori più esperti che trovano pane per i loro denti con la bellissima pista centrale con vista sul magnifico paesino di San Candido. Altri due skilift in quota consentono di ripetere due varianti più facili, la Doris e la Haunold West, mentre sopra l'arrivo della seggiovia lo skilift Unteral da accesso ad una pista da boardcross.

Molto apprezzata dai turisti è la possibilità scendere con lo slittino su una pista completamente dedicata. La skiarea è anche dotata di un impianto di illuminazione sulla pista principale e sulla variante finale più ripida che la rendono il polo notturno più bello della zona, considerando anche che durante le aperture serali sono attivi anche i due rifugi al servizio delle piste.

Visita il sito ufficiale: San Candido - Monte Baranci 


Anteprima galleria (totale 13 foto)

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "San Candido - Monte Baranci trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di San Candido - Monte Baranci

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "San Candido - Monte Baranci"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.