Il paese di San Candido - Innichen è situato in Alta Val Pusteria tra i paesi di Dobbiaco e Versciaco, la skiarea fa parte del comprensorio Tre Cime Dolomiti e quindi del consorzio Dolomiti Superski.
Il centro abitato è un classico paesino dell'Alto Adige, da visitare il Museo della Collegiata che si trova in un edificio considerato tra i più antichi dell'Alta Pusteria e si trova a fianco del Convento di San Candido. Lo sci alpino è praticabile sulla skiarea sul Monte Baranci direttamente dal paese o nel vicino Monte Elmo - Croda Rossa raggiungibile in pochi min di auto o in treno sci ai piedi.
Il comprensorio sciistico è composto da una seggiovia automatica coperta e una serie di skilift; particolarmente apprezzato dalle famiglie per i numerosi servizi offerti come il campo scuola a valle ma anche dagli sciatori più esperti che trovano pane per i loro denti con la bellissima pista centrale con vista sul magnifico paesino di San Candido. Altri due skilift in quota consentono di ripetere due varianti più facili, la Doris e la Haunold West, mentre sopra l'arrivo della seggiovia lo skilift Unteral da accesso ad una pista da boardcross.
Molto apprezzata dai turisti è la possibilità scendere con lo slittino su una pista completamente dedicata. La skiarea è anche dotata di un impianto di illuminazione sulla pista principale e sulla variante finale più ripida che la rendono il polo notturno più bello della zona, considerando anche che durante le aperture serali sono attivi anche i due rifugi al servizio delle piste.
Visita il sito ufficiale: San Candido - Monte Baranci