La stazione sciistica di Campo Imperatore è situata a due passi dalla città de L'Aquila sul Gran Sasso nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Nata intorno agli anni 50, attualmente la skiarea offre circa 15 km di piste con 3 impianti di risalita, la zona è dominata dal Corno Grande che con i suoi 2912 m di altezza slm è la vetta più alta dell'appennino e custodisce il ghiacciaio più meridionale d’Europa “Il Calderone”.
La località sciistica si può raggiungere da Fonte Cerreto a quota 1115 m slm con una veloce funivia va e viene che in pochi minuti sale a quota 2130 nei pressi dell'albergo di Campo Imperatore.
Gli impianti di risalita sono concentrati all'estremità occidentale dell'altopiano tra la valle detta delle Fontari e il Monte Scindarella. La seggiovia Fontari serve le piste Genziana, Osservatorio e l'impegnativa Fontari. Per chi non ha dimestichezza con gli sci è possibile sciare sulla tranquilla pista Panoramica che consiste nella strada utilizzata in estate per salire a Campo Imperatore in auto che in inverno viene ricoperta di neve e chiusa al transito.La seggiovia Scindarella invece serve le piste di media difficoltà Narciso e Mirtillo e la famosa pista Aquila Bianca, la pista più difficile del comprensorio.
Oltre allo sci alpino a Campo Imperatore ci sono innumerevoli itinerari fuoripista. Tra i più noti e apprezzati (quando la neve lo permette) vi sono quello dei Tre Valloni, sotto la funivia di arroccamento, Valle Fredda, accessibile dall'arrivo della seggiovia Scindarella, e il vallone della Portella, a ovest della funivia.
Visita il sito ufficiale: Campo Imperatore