Le zone del Padola è situata in Val Comelico in Veneto e fa parte del comprensorio Tre Cime Dolomiti e quindi del consorzio Dolomiti Superski.
Il comprensorio sciistico è costituito da un campo scuola a valle servito da uno skilift e dalla seggiovia 4 posti coperta Col d'la Tenda. Il lungo impianto offre tracciati per tutti i gusti: la rossa Tre Picchi è la discesa principale, nella parte alta presenta cambi di direzione molto accentuati per poi diventare più sinuosa e tecnica, in alternativa alla parte alta c'è l'Europa Unica, un difficile e impegnativo muro, mentre nel tratto centrale si può variare con la Prà dei Guardiani, tracciato speculare alla rossa ma bene più difficile. Da non sottovalutare anche la Tabiadel che nel tratto finale offre un panorama sul centro abitato.
Di recente realizzazione la pista Campo, una lunga e facile passeggiata nei boschi di ben 4,7 km realizzata sia per i principianti sia in vista di un futuro collegamento sci ai piedi con Valgrande, zona dove attualmente arriva lo skiweg Popera dal Passo Monte Croce (skiarea Croda Rossa) e in futuro sarà collegata con esso sci ai piedi. Ad oggi per spostarsi nella skiarea di Sesto si utilizza uno skibus.
La località offre per gli amanti dello sci di fondo una fitta rete di piste per circa 30 km che partono direttamente dal paese con lo stadio del fondo e arrivano fino a Campo Trondo e Valgrande.
Visita il sito ufficiale: Padola - Val Comelico