La zona delle Cinque Torri è situata tra Cortina d'Ampezzo e la Val Badia ed è sicuramente una tra le più panoramiche delle Dolomiti, la skiarea fa parte del consorzio Dolomiti Superski ed è collegata sci ai piedi con il Col Gallina-Passo Falzarego.
Il suo punto di forza è il panorama sul gruppo del Lagazuoi e soprattutto sulle Tofane tra cui spicca la Tofana di Rozes.
L'impianto principale è la seggiovia quadriposto 5 Torri che serve le piste 5Torri e Potor, due tracciati con bellissimi cambi di pendenza che corrono per la maggior parte tra i boschi. In quota la seggiovia Averau serve un bel tracciato a bassa pendenza ma pieno di cambi di pendenza oltre a dare accesso alla pista Nuvolau dalla forcella Nuvolau verso il passo Giau fino al rifugio Fedare. Dalla pista Fedare è possibile arrivare alla seggiovia Croda Negra con la quale si arriva alla skiarea del Col Gallina - Passo Falzarego.
La skiarea è parte integrante dello skitour Grande Guerra mettendo in collegamento l'Alta Badia con la skiarea del Civetta grazie al veloce skibus tra Fedare e Selva di Cadore.
Presenti diversi itinerari fuoripista molto interessanti sul versante della seggiovia Fedare.
Il collegamento con la skiarea delle Tofane è assicurato da uno skibus tra Bai de Dones (partenza della seggiovia 5 Torri) e Son dei Prade (seggiovia Olympia), nei prossimi anni sarà realizzata una cabinovia di collegamento sci ai piedi.
Visita il sito ufficiale: Cinque Torri