Campo di Giove (provincia dell'Aquila) è località sciistica all’interno del Parco nazionale della Majella.
Il comprensorio sciistico parte dai 1150 metri della località Le Piane a due passi dal paese, grazie alla seggiovia di arroccamento si raggiungono i 1676 metri da dove parte la famosa pista Le Capre. In alternativa si può salire ancora grazie allo skilift Serra Campanile fino a 1787 metri e prendere la stupenda pista Porrara con ben 637 metri di disliello. L'offerta sciistica si completa con il nuovo skilift Quarantana, situato a valle, che offre due piste per i principianti, in totale si arriva a 10 km di piste di varia difficoltà.
In passato la skiarea era dotata di altri due skilift che consentivano di raggiungere la cima della Tavola Rotonda a 2403 metri, ragalando alla località i record appenninici sia per l'altitudine massima che quello di maggiore dislivello sciabile (1253 m). Ad oggi gli skilift sono dismessi, tuttavia è ancora possibile raggiungere la vetta, oltre che con le pelli di foca, grazie ad un servizio di traino con motoslitta organizzato dai gestori degli impianti.
L'ambiente naturale in cui insiste la skiarea è tra i più belli dell'appennino grazie alla presenza del parco naturale e al panorama che, nei giorni di bel tempo, regala una vista sulla città di Sulmona e la Valle Peligna.
Visita il sito ufficiale: Campo di Giove - Majella