campo di giove per principianti

xdillix

New member
salve a tutti ragazz*,
io e un mio amico stiamo pensando di andare sulla neve. noi siamo napoletani e quindi non molto pratici e per noi sarebbe la prima volta : ) abbiamo bisogno di quante più informazioni possibili sul posto che in teoria abbiamo scelto, campo di giove - ma se avete suggerimenti su posti più vicini ed economici ben venga -, e in genere di un po' di teoria di base su come organizzare unav acanza sciistica in serietà e allegria, tipo: è possibile noleggiare l'attrezzatura? qual è il bagaglio necessario?
grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte,
mahria

se intendi andarci qust`inverno,visto che vieni da Napoli ti conviene Roccaraso molto più vicino

salve a tutti ragazz*,
io e un mio amico stiamo pensando di andare sulla neve. noi siamo napoletani e quindi non molto pratici e per noi sarebbe la prima volta : ) abbiamo bisogno di quante più informazioni possibili sul posto che in teoria abbiamo scelto, campo di giove - ma se avete suggerimenti su posti più vicini ed economici ben venga -, e in genere di un po' di teoria di base su come organizzare unav acanza sciistica in serietà e allegria, tipo: è possibile noleggiare l'attrezzatura? qual è il bagaglio necessario?
grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte,
mahria

Con tutto il rispetto per Campo di Giove, io prima di andare mi informerei su aperture piste e condizioni delle stesse. Partendo da Napoli andrei sul sicuro(Roccarso) o quasi (Campitello Matese)

Visto che partite da napoli e' bello anche Ovindoli, ci arrivi dall' autostrada e poi una mezzoretta per salire. Inoltre so che stanno anche collegando campofelice facendo tutto un comprensorio. Li' puoi noleggiare sci, racchette e scarponi, se siete principianti con una ventina d'euro al giorno ve la cavate. l'unica cosa che non puoi noleggiare credo sia la tuta da sci e i guanti, quelli li dovete comprare giu' a napoli. Cose da portare ovviamente abbigliamento invernale. soprattutto la prima cosa che dovete fare quando arrivate e' prenotare almeno un paio d'ore al giorno il maestro di sci e fare subito lo skipass per il giorno dopo per evitare lunghe file....

Scusa non avevo letto la discussione: ho casa lì da 40 anni.
Teoricamente Cdg non sarebbe male per principianti anche perchè Roccaraso sotto le feste di Capodanno è un bordello.
Il paese è molto carino e ma c'è da stare attenti alla neve e agli impianti, che sono malmessi anche se c'è la Sangritana che ha iniziato un bel lavoro.
Se vieni in giornata ti consiglio Pescocostanzo che è più piccolo e meno affollato