Dimaro - Folgarida


logo Dimaro - Folgarida

La skiarea di Folgarida-Dimaro è situata nella Val di Sole al confine con il Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino.

Il comprensorio sciistico è collegato sci ai piedi con Marilleva (skiarea unica) e a Madonna di Campiglio/Pinzolo con le quali forma la Skiarea Campiglio Dolomiti Brenta, inoltre fa parte del consorzio Skirama Dolomiti.

Dal paese partono due cabinovie di arroccamento per servire al meglio la parte alta e bassa del centro abitato, la Folgarida serve una pista Nera tra le più belle del comprensorio con passaggi tecnici e curvoni che la rendono unica insieme al bosco circostante, inoltre l'ultimissima parte è illuminata la sera e servita da un impainto ad hoc. L'altro impianto serve una pista più facile accessibile a tutti e con la possibilità di prendere entrambe gli impianti.

In quota è presente un grande Campo Scuola e numerosi servizi; con la seggiovia Spolverino si ha accesso al resto della skiarea oltre che alla pista Provetti o alla rossa Brenzi, si passa infine alla zona del Monte Vigo dove la moderna seggiovia raggiunge il punto più alto del comprensorio a 2179 metri e consente di collegarsi con Marilleva o Madonna di Campiglio, in alternativa si può scendere per la Val Mastellina con una pista che va via via aumentando di difficoltà tra curve e cambi di pendenza, per tornare in quota si prende all'intermedia la cabinovia Daolasa-Val Mastellina. Lo stesso impianto consente di avere un secondo accesso da valle (grazie al primo tronco) dalla frazione di Daolasa e parte dalla stazione ferroviaria, consentendo così uno dei pochissimi scambi rotaia-fune in Italia e dando una valida alternativa all'auto.

Visita il sito ufficiale: Dimaro - Folgarida 


Galleria con 3 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Dimaro - Folgarida trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Dimaro - Folgarida

Altre informazioni