Colere è una loalità situata in provincia di Bergamo sulle Alpi Orobie, precisamente in Val di Scalve ai piedi della parete nord della Presolana.
Il comprensorio sciistico ha 5 impianti di risalita che servono un dislivello di ben 1100 metri, sciabile con continuità. Si parte dalla località di Carbonera con la prima seggiovia biposto che serve anche la nera di rientro, in quota a Malga Polzone è presente sia il campo scuola che uno skilift a servizio di un paio di tracciati brevi ma tecnici. Si giunge in quota con la seggiovia Polzone-Cima Bianca, qui troviamo la maggior parte delle piste come la Presonala e Corne Gemella, ripetibili nella parte alta da una triposto, oppure la rossa Vilminore.
Dopo una bella nevicata la parte alta del comprensorio si trasforma in un vero e proprio paradiso per il fuoripista grazie alla morfologia del terreno molto varia.
Per chi si vuole cimentare con il boardercross a Polzone è presente un tracciato con impianto di innevamento programmato che si sviluppa su una lunghezza di 400 metri ed un dislivello di oltre 100 metri; la pista da boardercross è servita dalla sciovia del Capanno.
Visita il sito ufficiale: Colere