Prati di Tivo è una piccola località sciistica sul versante nord orientale del Gran Sasso d'Italia raggiungibile dal teramano.
In totale sono disponibili circa 15 km di piste da sci servite da impianti moderni, nella zona bassa le due seggiovie Fonte Cristiana e Pilone di Mezzo hanno a disposizione tracciati ampi e di media difficoltà, inoltre ci sono anche dei tapis roulant per i principianti alle prime armi. La parte più interessante consiste nel moderno telemix La Madonnina, ovvero un impianto con cabine e seggiole, che arriva fino in vetta a quota 2007 metri ai piedi del Corno Piccolo del Gran Sasso, l'impianto è dotato anche di una stazione intermedia che consente di accedere alla pista rossa mentre dalla cima c'à uno skiweg panoramico.
Grazie alla posizione unica offre un panorama spettacolare e l'esposizione garantisce sempre buone condizioni nevose anche per il freeride. Per gli scialpinisti c'è solo l'imbarazzo della scelta in particolare sul versante settentrionale del Gran Sasso. Per chi non scia ci sono sentieri da percorrere a piedi o con le ciaspole oppure è possibile visitare il vicino centro di Pietracamela.
Per gli appassionati di sci nordico è presente un anello di circa 4 km che si snoda in un ambiente naturale di incomparabile bellezza.
Visita il sito ufficiale: Prati di Tivo