Il comprensorio sciistico di Vallefura si trova nell'Alto Sangro ai piedi dello stupendo borgo di Pescocostanzo e a pochi chilometri da Rivisondoli.
La skiarea nonostante sia molto contenuta offre diverse opportunità ed è una tra le poche in appennino a partire direttamente dal centro abitato. La seggiovia principale è la 4 posti Vallefura che arriva a 1730 metri e offre, oltre ad uno stupendo panorama dal rifugio La tana del lupo, le due piste Gemelline e Direttissima abbastanza tecniche e altri due tracciati lasciati freeride, per i principiante c'è la pista Panoramica (dotata di innevamento programmato).
Oltre alla quadriposto è presente una seggiovia biposto Valle Gelata che serve le piste facili più in basso e il Pesco Swup Snowpark, uno dei più belli dell'appennino nonché l'unico dell'Alto Sangro. Disponibili anche un paio di tapis roulant al servizio del Baby Park e Kids Park.
La località è anche una delle poche in appennino attrezzate per lo sci notturno con la seggiovia Valle Gelata e anche lo Snowpark.
Il comprensorio sciistico fa parte del consorzio Alto Sangro (insieme a Roccaraso-Rivisondoli e Pescasseroli) e offre anche uno skipass unico per le tre skiaree.
Visita il sito ufficiale: Pescocostanzo - Vallefura