La skiarea dell'Alpe Nevegal è uno dei comprensori sciistici più vicini alle città di pianura; le sue piste dominano la città di Belluno e i suoi impianti si possono raggiungere in pochi minuti dall'uscita dell'autostrada A27. La stazione sciistica vanta una buona tradizione infatti i primi impianti di risalita sono stati costruiti nel 1955.
L’altopiano del Nevegal si estende sulle prealpi bellunesi ed è limitato da alcune famose cime tra cui il monte Pascolet (1278 m), il monte Faverghera (1611 m), il col Toront (1675 m) e il col Visentin (1763 m). Dalla cima si gode di un meraviglioso panorama su tutta Valbelluna; il panorama nelle giornate con buona visibilità arriva fino ai famosi massicci del Pelmo, del Civetta e della Marmolada.
Il comrpensorio sciistico attualmente il comprensorio conta 5 impianti di risalita ed un totale di circa 25 km di piste, anche se una decina di anni fa il demanio sciabile era più esteso. I due impianti principali sono le seggiovie triposto Nevegal - Col dei Pez - Faverghera e consentono di raggiungere i 1617 metri da dove parte la pista rossa Coca dotata anche di illuminazione nella parte bassa (Coca Bassa). Inoltre è possibile accedere con degli skiweg ai due skilift Erte e Col Toron che servono tracciati più difficili come la Erte, la ampia Lieta o la ripida Grava che scende fino a valle. Per i principianti è disponibile uno skilift Campo Scuola o la blu Col dei Pez servita dalla prima seggiovia triposto.
Per lo sci nordico sono disponibili diversi tracciati per un totale di circa 10 km.
Nei mesi estivi la località offre un ottimo bikepark e la possibilità di fare piacevoli escursioni tra gli alpeggi.
Visita il sito ufficiale: Nevegal