Predazzo


logo Predazzo

Predazzo è un comprensorio sciistico dello Ski Center Latemar nella Val di Fiemme, in Trentino, fa parte del consorzio Dolomiti Superski ed è collegato sci ai piedi con Pampeago e Obereggen.

Dal fondovalle si sale con una comoda cabinovia, senza pista di rientro, che raggiunge la località Gardonè dove è presente un campo scuola servito da una seggiovia e da dove parte la seggiovia Gardonè-Passo Feudo, utile per collegarsi con Pampeago ma sopratutto per le piste che serve: la Torre di Pisa, un nera molto tecnica sopratutto nella sua parte iniziale, e la Cinque Nazioni, una rossa più varia con diversi cambi di pendenza e varianti adrenaliniche. Le due piste sono esposte a sud quindi spesso hanno neve ghiacciata nel periodo invernale e papposa verso fine stagione.

Per i bambini è presente anche un Alpinbob nei pressi dell'arrivo della cabinovia, andando a completare l'offerta turistica per chi non scia.

Visita il sito ufficiale: Predazzo 


Galleria con 7 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Predazzo trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Predazzo

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Predazzo"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

titolo discussione risposte visite
predazzo 11 4735
Pampeago-Obereggen 24-12-2004 6 4929

Ti potrebbero interessare