San Vito di Cadore


logo San Vito di Cadore

San Vito di Cadore è uno splendido paesino situato in Val Boite ai piedi di alcune delle più belle montagne delle Dolomiti. Le skiarea è a due passi da Cortina d'Ampezzo e fa parte del consorzio Dolomiti Superski.

Il comprensorio sciistico è ideale per chi è alla ricerca di un angolo di natura intatta senza troppo affollamento. Dal paese parte lo skilift Donarié che serve un bel campo scuola e permette di accedere alla seggovia Tambres che offre già una buona scelta di piste grazie alla blu Brosolas, perfetta per la progressione dei principianti, la rossa Caprioli, o la nera Ciastel che presenta tratti più ripidi senza perdere la sinuosità del tracciato. Si sale nel punto più alto con la seggiovia San Marco che da accesso a due rosse più dirette (Bianca e Antelao), spesso utilizzate dagli sci club per allenarsi, e la Serpentina, più varia e divertente.

In generla le sue piste permettono di sciare ai piedi dell'Antelao e sono molto panoramiche grazie alla vista sul Pelmo e il Sorapis.

Per le famiglie con bambini è presente il parco giochi/Kinderheim Sole Neve dotato di ogni comfort per i più piccoli.

Visita il sito ufficiale: San Vito di Cadore 


Galleria con 2 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "San Vito di Cadore trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di San Vito di Cadore

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "San Vito di Cadore"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.