Watles è una piccola località sciistica situata in Alta Val Venosta, Alto Adige, poco sopra il paese di Malles.
Il comprensorio sciistico fa parte del consorzio Ortler Skiarena e comprende due seggiovie quadriposto automatiche e circa 18 km di piste. La skiarea parte con la seggiovia Prämajur-Höferalm che serve una pista rossa molto divertente e varia nel bosco. A monte troviamo un campo scuola per i principianti e la seconda seggiovia (la Watles) che tocca i 2500 metri di altitudine e serve un grande versante esposto al sole dove vengono tracciate due piste principali con numerose varianti per alternare e variare le discese. Dal punto più alto fino ai parcheggi gli sciatori possono contare su quasi 800 metri di dislivello in totale tranquillità e senza piste affollate.
La località offre per gli amanti del freestyle uno snowpark molto grande e completo di svariate strutture servito dalla seggiovia in quota, inoltre c'è anche una pista da Skicross.
Nella parte bassa troviamo una pista da slittino in mezzo al bosco servita dalla prima seggiovia, mentre per chi ama passeggiare sono disponibili diversi sentieri al sole con un bel panorama sulla Val Venosta.
Visita il sito ufficiale: Watles - Malles - Val Venosta