• /
  • località /
  • Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana

Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana


logo Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana

La skiarea di Silvaplana meglio conosciuto come Corvatsch - Furtschellas si trova in Alta Engadina nei pressi della famosa località turistica di Sankt Moritz. Insieme con i comprensori del Piz Nair - Marguns (più soleggiato) e del Diavolezza - Lagalb a Passo Bernina fa parte del comprensorio scisitico più esteso della Svizzera chiamato "Engadin St. Moritz".

La piste da del Corvatsch - Furtschellas si possono raggiungere da due accessi principali: la funivia del Surlej collegata con Silvaplana con un comodo servizio di skibus gratuito e la funivia di Furtschellas anche questa collegata con Segl - Baselgia con skibus.

La skiarea è prevalentemente esposta a nord e questo le permette di essere tra le prime ad aprire (solitamente da metà novembre) e tra le ultime a chiudere (gli impianti di risalita vanno avanti fino ad aprile inoltrato). Sciando si gode di un panorama superlativo sull'Alta Engadina, sui paesi di Silvaplana e su St Moritz, mentre dal punto più alto del comprensorio a quota 3303 m il panorama si allarga e nelle giornate di bel tempo oltre a poter ammirare il massiccio del Bernina, si riesce a vedere gran parte delle Alpi tra cui: Piz Roseg, Piz Corvatsch, Piz Palù e addirittura il Monte Rosa e il Cervino.

Dai 3303 m della stazione di monte della funivia Murtèl - Corvatsch oltre alle piste battuta che scendono verso Silvaplana ci sono diversi itinerari freeride da fare con persone esperte della zona o con guide alpine.

Per gli snowboarder e per gli sciatori freestyler viene allestito uno snowpark nei pressi dell'impianto "Mandra" tra quota 2600 e 2700 m slm. Gli appassionati di sci nordico invece troveranno numerosi anelli e tracciati a fondovalle. Per chi non scia ci sono numerosi tracciati da fare con le racchette da neve.

Visita il sito ufficiale: Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana 


Anteprima galleria (totale 14 foto)

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana