La skiarea di Silvaplana meglio conosciuto come Corvatsch - Furtschellas si trova in Alta Engadina nei pressi della famosa località turistica di Sankt Moritz. Insieme con i comprensori del Piz Nair - Marguns (più soleggiato) e del Diavolezza - Lagalb a Passo Bernina fa parte del comprensorio scisitico più esteso della Svizzera chiamato "Engadin St. Moritz".
La piste da del Corvatsch - Furtschellas si possono raggiungere da due accessi principali: la funivia del Surlej collegata con Silvaplana con un comodo servizio di skibus gratuito e la funivia di Furtschellas anche questa collegata con Segl - Baselgia con skibus.
La skiarea è prevalentemente esposta a nord e questo le permette di essere tra le prime ad aprire (solitamente da metà novembre) e tra le ultime a chiudere (gli impianti di risalita vanno avanti fino ad aprile inoltrato). Sciando si gode di un panorama superlativo sull'Alta Engadina, sui paesi di Silvaplana e su St Moritz, mentre dal punto più alto del comprensorio a quota 3303 m il panorama si allarga e nelle giornate di bel tempo oltre a poter ammirare il massiccio del Bernina, si riesce a vedere gran parte delle Alpi tra cui: Piz Roseg, Piz Corvatsch, Piz Palù e addirittura il Monte Rosa e il Cervino.
Dai 3303 m della stazione di monte della funivia Murtèl - Corvatsch oltre alle piste battuta che scendono verso Silvaplana ci sono diversi itinerari freeride da fare con persone esperte della zona o con guide alpine.
Per gli snowboarder e per gli sciatori freestyler viene allestito uno snowpark nei pressi dell'impianto "Mandra" tra quota 2600 e 2700 m slm. Gli appassionati di sci nordico invece troveranno numerosi anelli e tracciati a fondovalle. Per chi non scia ci sono numerosi tracciati da fare con le racchette da neve.
Visita il sito ufficiale: Corvatsch - Furtschellas - Silvaplana