• /
  • località /
  • Chiesa in Val Malenco - Caspoggio

Chiesa in Val Malenco - Caspoggio


logo Chiesa in Val Malenco - Caspoggio

Chiesa in Valmalenco è una famosa ed apprezzata località sciistica situata in una vallata latelare della Valtellina in provincia di Sondrio.

Il comprensorio sciistico conta ben 60 km di piste battute e di un terreno molto ampio per la pratica dello sci fuoripista. Dal paese di Chiesa Valmalenco si può salire direttamente a quota 2030 m con la funivia Snow Eagle (senza pista di rientro), in 8 minuti percorre ben 500 m di dislivello coprendo una distanza di circa 2,5 km, oppure si raggiunge la località di San Giuseppe da dove parte una seggiovia 4 posti verso l'Alpe Palù. In quota troviamo un Campo Scuola oppure si può scendere a San Giuseppe con una splendida rossa oppure con uno skiweg ideale per i principianti.

In alternativa si può continuare a salire con un'altra seggiovia fino a Cima Motta da dove parte l'adrenalinica pista nera Nana e una blu con pendenze più dolci verso l'Alpe Palù, mentre verso la zona di Scerscen si ha una vasta scelta di piste per ogni difficoltà fino alla tecnica Thöni.

Arrivo Cima Motta
Stazione di arrivo a Cima Motta.

Da Cima Motta scendendo verso Scerscen si può giungere, con la veloce seggiovia Bocchel del Torno, fino al punto più alto del comprensorio.

Bocchel del Torno
Sasso Nero: arrivo della seggiovia Bocchel del torno.

Per gli amanti del fondo sono presenti diversi anelli tra cui quelli in quota al Lago Palù che conta 7 km di tracciati, oppure a San Giuseppe con due anelli o nella località di Senevedo.

All'Alpe Palù è presente anche uno snowpark, ben tenuto e particolarmente curato: il PaluPark.

Visita il sito ufficiale: Chiesa in Val Malenco - Caspoggio 


Galleria con 8 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Chiesa in Val Malenco - Caspoggio trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Chiesa in Val Malenco - Caspoggio

Altre informazioni