L'area sciistica di Schlick 2000 si trova all'inizio della lunga valle dello Stubai nei pressi del centro abitato di Fulpmes. Dai grandi parcheggi posti nei pressi del centro abitato parte un impianto con stazione intermedia che porta sciatori e turisti a quota 2136 m nei pressi di un grande ristorante panoramico. Il panorama è ampio e si gode di una bella veduta su gran parte della Val Stubai e soprattutto su quelle che sono chiamate le "Dolomiti del Tirolo", una serie di bellissime cime rocciose che separano le piste di Schlick 2000 da quelle di Axamer Lizum.
Le piste principali sono servite da due impiant a seggiovia comodi e veloci, la quadriposto Sennjochbahn che dai 1650 m porta gli sciatori ai 2225 m slm della Sennjochstuberl e la Zirmachbahn, una esaposto veloce con cupolino protettivo e sedili riscaldati, che porta al punto più alto del comprensorio a quota 2240 m slm.
Per i principianti ci sono una serie di impianti che servono piste soleggiate e molto semplici, alcuni si trovano a bassa quota, altri sono nei pressi della Sclickeralm a quota 1650 m in un ambiente meraviglioso.
Le piste sono in prevalenza adatte a sciatori intermedi ed esperti: grazie alla loro quota ed esposizione hanno sempre bella neve. In piena stagione è possibile sciare fino ai parcheggi percorrendo quella che di notte è la pista per i slittini servita dalla cabinovia (fermata alla stazione intermedia). In totale ci sono circa 20 km di piste, molto varie e differenti tra loro. Panoramicamente è molto piacevole percorre quella che dalla Schlickeralm torna alla stazione intermedia della cabinovia Kreuzjochbahn, chiamata appunto pista Panorama.
Per il fuoripista Schlick 2000 è una piccola perla. Grazie alla sua esposizione, quota e disposizione degli impianti la skiarea ben si presta dopo una bella nevicata a garantire divertenti sciate in polvere. I suoi boschetti mantengono la neve polverosa per molti giorni mentre dalla parte opposta ai boschetti, con le condizioni di neve assestata ci sono una infinita di canalini e pendii aperti. Per gli snowboarder e freestyle esiste un Free Nature Park dove è possibile allenarsi per chiudere i trick e le manovre newschool. Più in quota vi è un secondo snowpark chiamato "Stubaipark Schlick 2000".
La località è inoltre molto famosa e frequentata dagli amanti del volo con il parapendio. Ogni anno sui sui pendii si "lanciano" migliaia di persone e una volta all'anno si tiene un festival del parapendio di rilevanza internazionale.
La ricettività alberghiera di Fulpmes è molto buona sia per la qualità media degli hotel che per il numero di posti letto. Molto interessante è il collegamento tramite trenino di Fulpmes con Innsbruck.
Visita il sito ufficiale: Schlick 2000