Serfaus - Fiss - Ladis


logo Serfaus - Fiss - Ladis

Serfaus - Fiss - Ladis è senza ombra di dubbio uno dei comprensori sciistici austriaci più grandi e moderni. Le tante piste di media pendenza sono servite da impianti ad agganciamento automatico: in quota troviamo soprattutto seggiovie veloci mentre a valle sono più frequenti cabinovie che permettono ai pedoni di salire in quota più comodamente.

I 220 km di piste si articolano tra i 1200 e 2800 m slm toccando ben  3 paesi: Fiss a quota 1436 m slm, Ladis il più in valle dei 3 a quota 1180 m slm e Serfaus a 1427 m di quota nel quale si trova anche una sorta di metropolitana sostenuta da cuscinetti d'aria che attraversa il centro storico. Sciisticamente parlando il denominatore comune di questo comprensorio che può contare su quasi 70 impianti di risalita è: "piste larghe".

Visita il sito ufficiale: Serfaus - Fiss - Ladis 


Galleria con 2 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Serfaus - Fiss - Ladis trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Serfaus - Fiss - Ladis

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Serfaus - Fiss - Ladis"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

Ti potrebbero interessare