
Bariloche è uno dei comprensori più attrezzati e famosi del Sud America. A Bariloche (la seconda città più grande della Patagonia) città non si scia, il comprensorio più vicino si trova a 19 km ed chiamato è Cerro Catedral. Il punto di forza del comprensorio è il grande dislivello sciistico, circa 1150 m, di gran lunga superiore alla media dei comprensori sud americani. Il punto più alto è a 2180 m slm mentre la partenza degli impianti di risalita a valle è a circa 1030 m slm. La stagione sciistica va da metà giugno a metà ottobre.
I tracciati battuti coprono una superficie di circa 600 ettari e sono suddivisi in 53 piste di varia difficoltà (dichiarati 120 km di piste). La dotazione impiantistica può contare su poco meno di 40 impianti di risalita.
I costi per lo skipass e soprattutto per il cibo/bevande sono molto buoni. Alloggiare invece ha dei costi in linea con i più grandi comprensori europei. Cerro Catedral ha circa 5000 posti letto ed è l'ideale per chi cerca una sistemazione "sci ai piedi", Bariloche ha ben 20000 posti letto che vanno dall'ostello economico all'hotel lussuoso.
Visita il sito ufficiale: Bariloche