Bariloche


logo Bariloche

Bariloche è uno dei comprensori più attrezzati e famosi del Sud America. A Bariloche (la seconda città più grande della Patagonia) città non si scia, il comprensorio più vicino si trova a 19 km ed chiamato è Cerro Catedral. Il punto di forza del comprensorio è il grande dislivello sciistico, circa 1150 m, di gran lunga superiore alla media dei comprensori sud americani. Il punto più alto è a 2180 m slm mentre la partenza degli impianti di risalita a valle è a circa 1030 m slm. La stagione sciistica va da metà giugno a metà ottobre.

I tracciati battuti coprono una superficie di circa 600 ettari e sono suddivisi in 53 piste di varia difficoltà (dichiarati 120 km di piste). La dotazione impiantistica può contare su poco meno di 40 impianti di risalita.

I costi per lo skipass e soprattutto per il cibo/bevande sono molto buoni. Alloggiare invece ha dei costi in linea con i più grandi comprensori europei. Cerro Catedral ha circa 5000 posti letto ed è l'ideale per chi cerca una sistemazione "sci ai piedi", Bariloche ha ben 20000 posti letto che vanno dall'ostello economico all'hotel lussuoso.

Visita il sito ufficiale: Bariloche 


Galleria con 2 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Bariloche trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Bariloche

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Bariloche"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

Ti potrebbero interessare