La località sciistica di Campitello Matese si trova su un altopiano a 1450 m nel comune di San Massimo, è la più grande del Molise e una tra le più famose dell'appennino.
Gli impianti di risalita sono 7 (3 seggiovie, 3 skilift e 1 tappeto scuola) e il carosello sciistico comprende ben 40 km di piste. La parte centrale della skiarea si raggiunge con la seggiovia quadriposto Del Caprio che arriva nel punto più alto della skiarea a 1872 metri e serve le stupende piste Lupo Grigio, Del Caprio e Cristallo, tracciati molto vari ma alla portata di uno sciatore medio mentre chi preferisce parti più tecniche ci sono le varianti nere di Cristallo e Lupo Grigio. Più a ovest troviamo la seggiovia Anfiteatro che serve la pista Olimpica. A valle è presente un Campo Scuola con le seggiovie La Piana-Lavarelle e il tappeto Campo Scuola, mentre lo skilift San Nicolò consente di percorrere nella sua interezza la pista Olimpica.
Infine grazie alla nuova seggiovia Capo d'Acqua sono state riaperte anche le piste più orientali del resort come la pista nera Capo d'Acqua o la più abbordabile rossa Cresta Plattner. In tutta la località sono anche presenti diversi skiweg che facilitano gli spostamenti tra le varie zone.
La località è stata progettata sul modello delle ski-total francesi, con alberghi e case direttamente sulle piste. Oltre alla pratica dello sci e degli sport invernali, nei pressi della stazione sciistica non ci sono molte altre attività da fare. La località è molto bella paesaggisticamente e con neve naturale sempre abbondante.
Per gli amanti dello sci di fondo, vengono tracciati nella grande piana che ospita la località 3 anelli di varia lunghezza e difficoltà.
Visita il sito ufficiale: Campitello Matese