La località turistica di Febbio si trova nell'appennino Tosco - Emiliano ai piedi del Monte Cusna immersa nel Parco Naturale del Gigante (a 65 km da Reggio Emilia).
Il comprensorio sciistico offre circa 25 km di piste da sci ad una quota che è tra le maggiori dell'Appennino settentrionale e con 900 metri di dislivello. La prima seggiovia Fortino-Mardonde serve le due piste blu Rescadore e Lama Golese oltre ad un paio di varianti più varie e tecniche. Il secondo tronco è servito dalla seggiovia La 2000 che porta in una zona in campo aperto ideale per la pratica del freeride e che serve un paio di piste nere che, abbinate con quelle basse, costituiscono un tracciato che supera i 4 km di lunghezza. Diversi i rifugi in quota comprenso quello Del Crinale a 2063 m con vista panoramica sull'appennino tosco-emiliano.
Per i principianti alle prime armi a valle è presente un tapis roulant al servizio della scuola sci.
Durante la stagione invernale viene allestito uno snowpark con alcune strutture tra cui rails e kickers. Per chi necessita di noleggiare l'attrezzatura alla partenza degli impianti ci sono alcuni negozi. La vasta dorsale del Cusna e la varietà del paesaggio rendono possibile lo sci alpino e i fuoripista nei calanchi naturali; dalla vetta è possibile ammirare un panorama unico su Toscana, Emilia e Liguria.
Visita il sito ufficiale: Monte Cusna - Febbio