• /
  • località /
  • Malga San Valentino - Haider Alm

Malga San Valentino - Haider Alm


logo Malga San Valentino - Haider Alm

Il comprensorio sciistico Malga San Valentino è un comprensorio sciistico che fa parte del Passo Resia e del consorzio Ortler Skiarena.

Il punto più alto della skiarea raggiunge i 2700 m slm, una quota che consente di sciare su piste perfettamente preparata e su neve di alta qualità per tutto l’inverno. L'impianto principale è una moderna cabinovia che parte direttamente dal centro del paese e i tempi d’attesa sono particolarmente brevi.  Il piatto forte della località è la "discesa del bosco", un tracciato che porta gli sciatori fino in paese: questa pista è la discesa più lunga di tutta la Val Venosta.

Il comprensorio sciistico mette a vostra disposizione 20 chilometri di piste, soprattutto di media difficoltà (11 km). Ma non mancano le piste per principianti (circa 5km) e nemmeno quelle più ripide (4 km) in grado di soddisfare anche gli sciatori più esperti. Per tutti gli sciatori, snowboarder o fondisti che vogliono imparare o migliorare le loro tecniche, sono a disposizione ottimi maestri di sci della scuola di sci San Valentino.

Il comprensorio sciistico si trova vicino al Lago di Resia e al Lago di San Valentino, un bellissimo altipiano dei Laghi. I due laghi offrono ottime strutture per chi ama il pattinaggio, lo Snow-Kiting o la vela sul ghiaccio. Ma non c'è solo lo sci: a Malga San Valentino si possono fare romantici giri in carrozza, piacevole escursioni con le ciaspole, o emozionanti slittate notturne. Non mancano i sentiri per rilassanti passeggiate nei boschi innevati. L'offerta del comprensorio turistico Passo Resia lo rende una scelta ideale per tutti coloro che vogliono passare un inverno pieno d'avventure.

Visita il sito ufficiale: Malga San Valentino - Haider Alm 


Galleria con 3 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Malga San Valentino - Haider Alm trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Malga San Valentino - Haider Alm

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Malga San Valentino - Haider Alm"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

titolo discussione risposte visite
Val Venosta Ski Paradise 42 9350
Passo Resia 22-25 Feb. 17 8796

News e approfondimenti [1]

Ti potrebbero interessare