Il comprensorio sciistico di Frontignano si trova nel comune di Ussita e a due passi da Castelsantangelo sul Nera all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
La skiarea si compone di due aree collegate tra di loro. La prima chiamata "le Saliere" è quella più bassa e parte dalla frazione di Frontignano con la seggiovia biposto Ginepro o la nuova quadriposto automatica Saliere, entrambe gli impianti servono le piste più facili come la Saliere, Pian dell'Arco e Ginepro, caratterizzate dall'ampia larghezza e ideali per sciatori e snowboarder principianti, si continua a salire con la seggiovia Pian dell'Arco che da accesso alle piste più tecniche come la nera Direttissima Belvedere o la rossa Starna. Tramite uno skiweg si passa nella zona "del Canalone" dove si prende direttamente la seggiovia Cornaccione che arriva a 1948 metri, in alternativa c'è la monoposto parallela che parte direttamente da Frontignano e arriva poco più in basso, entrambe gli impianti servono la pista più lunga e bella chiamata appunto Canalone che conta un dislivello di 600 metri e nel tratto finale si traforma in skiweg evitabile risalendo con la seggiovia più breve (Cornaccione), più in quota i due skilift Jacci di Bicco e il Coturnice servono una serie di tracciati riservati agli sciatori più esperti, particolarmente bella la pista Del Cornaccione che dal punto più alta della skiarea, sotto il Monte Bove a circa 1950 metri, rientra fino a valle nella zona Saliere passando per la cresta e offrendo un panorama suggestivo sui Monti Sibillini.
Per gli amanti del freeride e skialp ci sono diversi tracciati serviti dagli impianti di risalita mentre la Val di Bove si presta per itinerari scialpinistici. Nel resort sono presenti anche due snowpark per tutti i gusti situati alla Saliere e Jacci di Bicco.
Attualmente il comprensorio sciistico è CHIUSO per via dei danni provocati dal terremoto del 2016.
Visita il sito ufficiale: Ussita Frontignano - Monti Sibillini