La località di Madonna di Campiglio è situata nella Val Rendena nel Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino.
Il comprensorio sciistico è collegato sci ai piedi con Folgarida-Marilleva e a Pinzolo con le quali forma la Skiarea Campiglio Dolomiti Brenta, inoltre fa parte del consorzio Skirama Dolomiti.
Madonna di Campiglio ha tre sciistiche: Grostè, 5 Laghi e Pradalago dalla quale ci si collega a Folgarida-Marilleva. Le piste del Passo Grostè, ad esclusione delle piste del Monte Spinale, sono dolci piste blu, sempre ben innevate che corrono in un ambiente roccioso quasi surreale con uno splendido panorama sull'Adamello, la risalita è assicurata dalla lunga cabinovia Grostè 1-2, inoltre è possibile ripetere le psite in quota grazie a due comode seggiovie. Il Monte Spinale, raggiungibile sia dal paese in cabinovia che dal Grostè, offre piste molto tecniche come la Spinale Direttissima che insieme alla rossa Spinale Diretta accontentano tutti i gusti, in particolare quest'ultima può essere arricchita di una paio di varianti alte ben più difficili.
Sul versante opposto la zona Pradalago troviamo la temibile Amazzonia che con il 60% di pendenza è una delle più pendenti della zona, in alternativa ci si sposta verso la zona delle seggiovia Fortini e Genziana Express che servono belle piste di media difficoltà e con tratti accessibili ai principianti. Da qui si arriva alla seggiovia Malghette, primo impianto della skiarea Folgarida-Marilleva.
Infine la zona dei Cinque Laghi si raggiunge direttamente dal paese ed è collegata sci ai piedi con quella del Pradalago, qui troviamo la pista più famosa della skiarea: la Fis Tre-3, una rossa in mezzo ai boschi con muri impegnativi, cambi di pendenza e un tracciato che non risulta mai noioso, alla fine della lunga discesa arriva il Canalone Miramonti, un muro a strapiompo sul paese dove si svolge la gara di slalom della Coppa del Mondo maschile. Da non sottovalutare anche la Pancugolo dove si svolgono le gare veloci di Coppa Europa.
Le piste da sci di Madonna di Campiglio sono collegate sci ai piedi anche con quelle di Pinzolo in Alta Val Rendena grazie a una lunga cabinovia con stazioni intermedie.
La località turistica soddisfa non solo gli sciatori più incalliti ma anche chi non scia grazie alle molteplici attività quali gite con le ciaspole (racchette da neve), gite con le slitte trainate dai cavalli, passeggiate in centro, shopping, etc. Inoltre sul monte Spinale è stata realizzata una nuova pista per gli slittini.
Visita il sito ufficiale: Madonna di Campiglio - Passo Grostè