Il comprensorio sciistico di Obergurgl - Hochgurgl si trova nella valle Oetztal geograficamente a pochi chilometri dal confine con l'Italia. In inverno l'impervio Passo Rombo non è aperto e per arrivarci è necessario salire dalla valle dell'Inn e poi percorrere tutta la lunga Oetztal. Ci sono due macro comprensori collegati con un audace impianto che attraversa una profonda vallata. La dotazione impiantistica è di tutto rispetto: ci sono infatti 24 impianti di risalita per la maggior parte ad ammorsamento automatico per una portata oraria complessiva di circa 40000 persone all'ora.
Le piste da sci sono varie e per tutti i gusti. Ci sono circa 110 km di piste battute di cui 35 classificate facili, 55 classificate medie e ben 20 km di piste difficili. La pista più lunga si chiama Wurmkogl - Obergurgl/Pill e copre un dislivello di ben 1260 m per una lunghezza di circa 8 km.
L'impianto che collega i due comprensori entrato in funzione nel 1997 è una cabinovia con cabine da 8 posti e in soli 8 minuti collega le due località sciistiche. L'impianto è lungo ben 3,6 km.
Il comprensorio grazie alla sua posizione e alla sua quota è in grado di offrire garanzia di neve da fine novembre a inizio maggio.
Visita il sito ufficiale: Obergurgl - Hochgurgl
Warning: Undefined variable $codeGallery in /var/www/vhosts/skiforum.it/httpdocs/unitheme/localita_read-item.php on line 696