Obergurgl - Hochgurgl


logo Obergurgl - Hochgurgl

Il comprensorio sciistico di Obergurgl - Hochgurgl si trova nella valle Oetztal geograficamente a pochi chilometri dal confine con l'Italia. In inverno l'impervio Passo Rombo non è aperto e per arrivarci è necessario salire dalla valle dell'Inn e poi percorrere tutta la lunga Oetztal. Ci sono due macro comprensori collegati con un audace impianto che attraversa una profonda vallata. La dotazione impiantistica è di tutto rispetto: ci sono infatti 24 impianti di risalita per la maggior parte ad ammorsamento automatico per una portata oraria complessiva di circa 40000 persone all'ora.

Le piste da sci sono varie e per tutti i gusti. Ci sono circa 110 km di piste battute di cui 35 classificate facili, 55 classificate medie e ben 20 km di piste difficili. La pista più lunga si chiama Wurmkogl - Obergurgl/Pill e copre un dislivello di ben 1260 m per una lunghezza di circa 8 km.

L'impianto che collega i due comprensori entrato in funzione nel 1997 è una cabinovia con cabine da 8 posti e in soli 8 minuti collega le due località sciistiche. L'impianto è lungo ben 3,6 km.

Il comprensorio grazie alla sua posizione e alla sua quota è in grado di offrire garanzia di neve da fine novembre a inizio maggio.

Visita il sito ufficiale: Obergurgl - Hochgurgl 

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Obergurgl - Hochgurgl trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Obergurgl - Hochgurgl

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Obergurgl - Hochgurgl"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

Ti potrebbero interessare