Il bellissimo paesino di San Martino - Reinswald sorge alla fine della lunga Val Sarentino in Alto Adige.
Il comprensorio sciistico fa parte del consorzio Ortler Skiarena e conta di alcuni impianti di risalita moderni e veloci tra cui una cabinovia a 6 posti, una seggiovia a 4 posti e diversi skilift. In pochi minuti dai 1570 m della stazione di valle della cabinovia si possono raggiungere i 2460 m del punto più alto del comprensorio. Le piste sono motlo ampie e tecniche ideali per sciatori evoluti in cerca di belle discese. La pista più lunga è la Pichlberg-Plankenhorn che dal Sattele a 2.460 m scende fino alla stazione a valle (1.570 m) con una lunghezza di 3,7 km con un dislivello di quasi 900 m. La Plankenhorn è larga ed è completamente delimitata da pascoli alpini, un paradiso per il fuoripista in neve polverosa in caso di abbondanti nevicate. Tutte le piste hanno la copertura di innevamento artificiale.
Ci sono 4 baite per ristorarsi durante le giornate sugli sci. Per i principianti o per chi vuole migliorarsi la scuola sci di San Martino - Reinswald dispone di qualificati maestri. La cabinovia da accesso anche ad una pista da slittino lunga circa 5 km dotata anche di una variante.
L'intera zona oltre che per lo sci da discesa è famosa per lo scialpinismo e per il fuoripista. E' presente anche una bella pista per la pratica dello sci nordico lungo la Val di Pennes con la quale in una atmosfera idilliaca si costeggiano vecchi masi contadini e accoglienti trattorie. Per chi non pratica lo sci è possibile fare bellissime passeggiate con le ciaspole.
Visita il sito ufficiale: Reinswald - Val Sarentino