• /
  • località /
  • Fiorentini - Costa d'Agra - Passo Coe

Fiorentini - Costa d'Agra - Passo Coe


logo Fiorentini - Costa d'Agra - Passo Coe

L'altopiano dei Fiorentini è situato nel vicentino al confine con la provincia di Trento, vicino Tonezza del Cimone.

La skiarea nasce nel 2006 grazie alla realizzazione della seggiovia Monte Coston che serve la lunga pista rossa Dosso del Gallo, a valle due skilift servono alcune piste dal campo scuola a delle rosse più brevi, mentre a monte troviamo la seggiovia Tre Sassi che il monte Coston con Val delle Lanze.

Nel 2010 il comprensorio è collegato sci ai piedi con le piste e gli impianti di Folgaria attraverso il monte Costa d'Agra. Il collegamento è composto da 3 seggiovie automatiche e relative piste che si presentano con pendenze abbastanza dolci e indicate, come anche il resto della skiarea di Folgaria, per principianti e famiglie.

In futuro è in progetto un altro collegamento con la skiarea delle Fratte - Monte Campomolon, attualmente dismessa.

Visita il sito ufficiale: Fiorentini - Costa d'Agra - Passo Coe 


Galleria con 2 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Fiorentini - Costa d'Agra - Passo Coe trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Fiorentini - Costa d'Agra - Passo Coe

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Fiorentini - Costa d'Agra - Passo Coe"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

Ti potrebbero interessare