Speciale ISPO 2018: le interviste di SkiForum


In questa pagina trovate la panoramica delle interviste realizzate da SkiForum a ISPO Monaco 2018. Tutte le anteprima sul mondo dello sci, dell'abbigliamento e delle attrezzature per gli sport invernali. Le più grandi e famose aziende del settore presentano i prodotti per la prossima stagione invernale.

 

Blizzard

Novità in casa Blizzard per la stagione invernale 2018/2019: Carlo Sammartini presenta a Skiforum le novità in ambito di sci (particolare attenzione agli sci per le donne).

 

Briko

Intervista al responsabile Marketing Paolo Pistono di Briko, azienda italiana produttrice di caschi e maschere da sci. Briko sponsorizza anche la pluricampionessa Lindsey Caroline Vonn.

 

CMP - Campagnolo

Intervista a CMP in compagnia di Fabrizio Zotta, sales manager di questa azienda completamente italiana. CMP produce abbigliamento per gli sciatori che voglio godersi la neve.
CMP produce anche abbigliamento per gli sport più faticosi quali freeride, scialpinismo e freeski e trail running.

 

Colmar

Skiforum incontra Colmar presso ISPO 2018. Stefano Colombo ci presenta le novità per la prossima stagione. Colmar reinterpreta alla grande alcuni capi che hanno fatto la storia della moda sulle piste da sci. Guarda l'approfondimento: collezione Colmar 2018/2019.

 

Dalbello - Volkl

Dalbello - Marker - Volkl presenta a skiforum le novità ISPO 2018. Giuseppe Bianchini ci racconta i nuovi scarponi in grado di garantire comfort e prestazioni. Stefano Martinello ci presenta le novità Volkl per gli sci in particolare il nuovo sistema antivibrante. Viene presentato anche il nuovo Mantra M5 sci icona del mondo freeride. Martino Colonna ci presenta lo scarpone Lupo Factory.

 

Dainese

Skiforum incontra Dainese azienda vincitrice di ben 2 ISPO Awards. Renato Montagner e Tobias Roth ci presentano i nuovi prodotti Dainese nel settore degli sport invernali, della sicurezza e di montagna.

 

Ferrino outdoor

Anna Ferrino presenta i prodotti Ferrino dedicati all'outdoor per la stagione 2018/2019. Molta attenzione al tema della sicurezza in montagna, Ferrino ci presenta uno zaino con una triplice sicurezza per lo sci in ambiente.

 

Head

Head, nella persona di Stefano Silvestri presenta a SkiForum le principali novità di Head (guardate il video per sapere la corretta pronuncia). Gli scarponi da sci si arricchiscono di 2 nuove tecnologie: il graphene che li rende più leggeri a parità di resistenza strutturale ed il "Liquid Fit", delel speciali tasche interne allo scarpone vengono riempite di liquido paraffinico. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato: tecnologie e novità Head 2018/19.

 

k2 - Scialpinismo e freeride

Nuova linea da scialpinismo per K2: Alessandro Costa ci presenta i nuovi prodotti dedicati a chi vive la montagna nel modo più avventuroso ed autentico.

 

k2 - Collezione donna

K2 è attento alla donna, non solo in pista! In 20 anni K2 ha donato oltre 1 milione di dollari alla ricerca per il tumore al seno.

 

k2 - Novità scarponi

Novità in casa K2 in tema di scarponi da freeride e scialpinismo.

 

La Sportiva

La Sportiva racconta a SkiForum le novità dell'azienda italiana per il mondo dello scialpinismo. La Sportiva progetta e produce scarponi da scialpinismo: ad ISPO ci presenta le novità per la prossima stagione invernale.

 

Master l Life in Action

Master produttrice di bastoncini da sci, con Laura Zaltron illustra a SkiForum le novità 2018/2019 in occasione di ISPO 2018.

 

Nordica

Alberto Contento di Nordica presenta il nuovo modello di scarpone Pro-Machine con caratteristiche tecniche elevatissime. Vito Amendolara ci presenta le novità Nordica nel mondo sci (nuovo Dobermann GSR ed SLR).

 

Phenix

Novità Phenix per la stagione 2018/2019: Christian Putzer presenta a SkiForum i prodotti che vedremo sulle piste da sci nella prossima stagione.

 

Salice - Vedi italiano

Paolo Tiraboschi racconta per SkiForum le novità di Salice in tema di occhiali e caschi da sci presentate a ISPO Monaco. Salice produce in Italia e per quest'anno pone particolare attenzione alle piccole taglie e ai prodotti per donna. La presentazione delle novità caschi in dettaglio è disponibile in questa pagina: novità Salice 2018/2019.

 

Spyder

SkiForum incontra Spyder a ISPO 2018. Ezio Chiarani ci presenta in anteprima le novità della stagione invernale 2018/2019.

 

Tecnica

Alla scoperta delle novità 2018/2019 di Tecnica, azienda leader nella progettazione e produzione di scarponi da sci. Matteo Murer presenta a SkiForum le tecnologie ed i modelli che vedremo sulle piste, e fuori, nella stagione 2018/2019.

 

The North Face

Presentazione della collezione 2018 di The North Face. Grazie a Matteo Loda SkiForum presenta i prodotti di The North Face per la stagione 2018/2019. Molto interessante la collaborazione con Primaloft e l'uso del nuovo materiale Thermoball in grado di non far rimpiangere "la piuma" per i capi più caldi. Maggiori informazioni: novità The North Face 2018/19.

 

UYN (Unleash Your Nature)

Paolo Pizzamiglio presenta UYN (Unleash Your Nature) una nuova azienda dedicata all'intimo per gli sport invernali e non solo. UYN presenta a ISPO 2018 il nuovo materiale Natex. Guarda l'articolo completo sulla presentazione di UYN.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto