- Fabio
- /
- 15/07/2018
- 8789
Colmar è un grande marchio italiano conosciuto in tutto il mondo. Gli atleti più prestigiosi da anni vestono Colmar... come dimenticare il grandissimo legame tra Colmar e Alberto Tomba, probabilmente il miglior sciatore italiano di sempre?
Ad ISPO 2018 SkiForum ha fatto visita allo stand Colmar e Stafano Colombo (Sales Marketing Manager) ci racconta la nuova collezione 2018/2019.
Parte della collezione presenta delle re-interpretazioni di capi "iconici" che hanno fatto la storia del marchio. In particolare per l'ispirazione sono stati presi in considerazione dei capi di inizio anni '80 (una collezione chiamata Space Race) e sono stati disegnati dei prodotti estremamente "eye-catching" con combinazioni di colore azzardate e innaspettate, con stile appunto "spaziale" ma di sicuro impatto! Per l'uomo si gioca con l'arancione che si interseca a delle tonalità di azzurro-blu, mentre per la donna ci sono colori pastello verde-acqua e rosa tenue, abbinamenti tipici di quegli anni ma ora supportate da materiali con tecnologie e qualità imparagonabili.
Altra collezione gioca più su colori "lunari, sempre per rimanere nello spazio, con grigi e tonalita di argento per le donne mentre per l'uomo il look si basa sullo stesso cromatismo ma con tonalità più scure.
I materiali adottano tecnologie ad altissimi livelli: il massimo della tecnologia di Colmar è espresso dall'utilizzo all'interno dei capi del Grafene Plus G+. Il comfort ne beneficia soprattutto nelle giornate più fredde in quanto la speciale stampa a forma esagonale in Grafene Plus G+ trasferisce il calore generato dal corpo dalle parti più calde a quelle meno calde.
Lo stand di Colmar, così come i prodotti presentati, era tra i più visitati e ammirati di tutta la fiera ISPO 2018: la moda-sci italiana si riconferma ai vertici del settore.
articolo scritto da Fabio per SkiForum