Prodotti e novità The North Face 2018/19

  • /
  • 22/07/2018
  • 3437

The North Face è uno dei marchi più famosi nel mondo outdoor ed uno dei più apprezzati da freerider, scialpinisti ed alpinisti. Un marchio strettamente legato alla montagna e, come dice il nome, al lato più freddo e "difficile" della stessa... ma paradossalmente The North Face nasce nei pressi di una spiaggia, alla The North Beach di San Francesco a 45 m sul livello del mare. Proprio nei pressi del mare, nel 1966 nasce il primo piccolo negozio seguito inizialmente dai 2 fondatori e specializzato in attrezzatura da arrampicata. Il negozio fin da subito viene conosciuto come "The North Face" e già dall'anno 1968, dopo essersi spostato dall'altro versante della baia di San Francesco, inizia a progettare e costruire abbigliamento e attrezzature da montagna.

E da allora il marchio ha continuato a rapprsentare un punto fisso per gli appassionati di outdoor arrivando fino a ISPO 2018 dove SkiForum ha avuto il piacere di incontrare Matteo Loda (agente per il trentino) che ha presentato a SkiForum le novità 2018/2019.

 

La linea Steep Series, caratterizzata da un logo che identifica le prestazioni della collezione, rappresenta la collezione top di gamma dedicata alle attività più faticose e avventurose che si possono fare in montagna. Steep Series non scende a compromessi: i prodotti sono sottoposti ad un continuo processo di miglioramento sia per quanto riguarda i materiali che le tecnologie costruttive. Tra i materiali utilizzati ci sono i migliori Gore-Tex e per le imbottiture Primaloft, mentre i tagli sono studiati per dare la massima libertà di movimento senza trascurare lo stile.

La linea "All Mountain Active" si arricchisce di un nuovo prodotto nato dalla collaborazione tra TNF e Primaloft (leader internazionale dell'imbottitura sintetica). La nuova struttura a reticolati esagonali, unita al nuovo eccezionale materiale innovativo "Thermoball", consente di garantire un'ottima termicità in ogni condizione di utilizzo. 

Never Stop Exploring, ecco il mantra ed il consiglio che The North Face dà a tutti noi appassionati di sport in montagna! Esplorare ma sempre rispettando l'ambiente. The North Face è estremamente attenta alla sostenibilità: i materiali utilizzati, la logistica e tutti processi produttivi e logistici sono ottimizzati per avere il minor impatto possibile sull'ambiente.

Buone gite scialpinistiche e buone immersioni in Powder con The North Face.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto