• /
  • skinews /
  • località /
  • seggiovia cigolera: tutto pronto per la sua prima stagione invernale

É pronto l'impianto di risalita Cigolera a San Martino di Castrozza in Alpe Tognola


Percorrendo la bellissima escursione ad anello di Forcella Scanariol e Cima Tognazza, il 1 novembre siamo passati nei pressi della nuovissima seggiovia Cigolera.

Seggiovia Cigolera
Partenza impianto Cigolera di San Martino di Castrozza.

La nuova esaposto costruita in sostituzione dello skilift Cigolera assieme ad una prossima seggiovia fissa quadriposto manderà in pensione la lunga biposto Graffer di Cima Tognola.

Partenza seggiovia Cigolera
La nuova stazione di valle si trova vicino all'impianto Rododendro.

L'impianto Cigolera è una costruzione Leitner ed entrerà in funzione nell'imminente stagione invernale 2019/2020. Meteo e condizioni neve  permettendo gli impianti apriranno a partire, come annunciato dal Dolomiti Superski, dal 30 novrembe 2019.

La nuova seggiovia Cigolera ha la stazione di monte che arriva più in quota rispetto al vecchio skilift. Le piste servite dal nuovo impianto sono molto tecniche e sempre con ottima neve. Infatti sono molte le scuole sci e gli sci club che in questa zona della skiarea di San Martino di Castrozza hanno scelto di farei loro allenamenti.

Piste da sci
Le piste da sci servite dalla seggivoia Cigolera.

La nuova stazione di valle ora si trova a fianco della seggiovia quadriposto Rododendro.

Imbarco sciatori seggiovia Cigolera
La zona di imbarco degli sciatori della seggiovia esaposto Cigolera.

L'impianto è pronto: le stazioni sono montate, il cavo è stato tirato e gli imbarchi e sbarchi sono stati predisposti. L'intera skiarea inoltre ha già schierato la potente batteria di "cannoni" per l'innevamento artificiale. Ora, dopo questo lungo autunno non ci resta che attendere il freddo e magari qualche bella perturbazione.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 11 foto