Trafoi


logo Trafoi

Trafoi è una piccola stazione sciistica dell'Alto Adige situata ai piedi del massiccio dell'Ortles, sulla famosa strada che sale per Passo dello Stelvio.

Il comprensorio sciistico fa parte del consorzio Ortler Skiarena e, nonostante le ridotte dimensioni, grazie alla sua posizione e quota offre diverse piste molto interessanti ed un buon innevamento naturale. L'impianto di arroccamento è la lunga seggiovia biposto del Monte Forcola che serve una bella pista nel bosco, nella parte alta il tracciato è abbastanza largo e divertente con una media pendenza, all'inzio è inoltre presente una variante più diretta. Arrivati a metà discesa la pista diventa più facile e un po' più stretta. I principianti hanno modo di ripetere solo la parte bassa grazie alla stazione intermedia della seggiovia Kleinboden mentre per chi è alle primissime armi c'è un tapis roulant. In quota c'è la seggiovia Belvedere (Schönblick) che arriva a 2383 metri di altitudine più piste tracciate in campo aperto e lo skilift Schönmental che serve una rossa divertente. 

Trafoi permette al turista di praticare altri sport oltre allo sci: si possono fare splendide passeggiate su sentieri, escursioni con le ciaspole, gite scialpinistiche (la gita più famosa è la salita a Cima Tucket) e molto altro. Trafoi permette di fare una vacanza lontano dal caos e dal traffico (il Passo dello Stelvio è chiuso in inverno) in completa immersione nella natura. Per gli amanti dello sci di fondo c'è una bellissima pista lunga circa 6 km.

Visita il sito ufficiale: Trafoi 


Galleria con 2 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Trafoi trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Trafoi

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Trafoi"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

titolo discussione risposte visite
Reportage fotografico Trafoi - gennaio 05 6 3456

Ti potrebbero interessare