Il ghiacciaio Mölltaler e l'unico in Carinzia, dove la stagione sciistica comincia gia verso la fine del mese di settembre. La skiarea conta di circa 53 km di piste di discesa, e sulla piu lunga, che ha 7 km, si svolge la gara FIS. Le piste sono raggiungibili con nove impianti di risalita, e la stazione di monte più alta è a 3122 m.
Gli snowboarders ed i freestyler hanno a disposizione uno snowpark dove possono esibirsi in varie acrobazie.
L’accesso al ghiacciaio del Mölltaler gletscher avviene dalla stazione a valle, a 1200 m, della funicolare "Gletscher Express" che in soli otto minuti conduce fino al centro della scuola di sci, alla stazione intermedia, a 2200 m. La cabinovia a 6 posti "Eisseebahn" porta direttamente alla stazione a monte, a 2800 metri sul livello del mare – fino al "palazzo di ghiaccio", il ristorante panoramico Eissee. Gli impianti di risalita che conducono più in alto sono il “Gletscher Jet” (la seggiovia coperta a 6 posti) e la seggiovia a due posti 3000. Entrambi conducono alle piste sulla stazione del Schareck, la funivia panoramica “Klühspies” conduce gli sportivi dall’Hochwurtenspeicher alla stazione a monte.
Ci sono discese di tutti i tipi: alcune piste sono ideali per praticare il carving, altre sono adeguate anche per i principianti. Con le dovute precauzioni e con la necessaria attenzione è possibile sciare fuoripista sui pendi che affiancano gli impianti di risalita.
Visita il sito ufficiale: Molltaler gletscher