Il comprensorio di Passo Brocon si trova nella parte orientale del Trentino e dista pochi chilometri dalla Valsugana. Il Passo Brocon congiunge le valli di Tesino e del Vanoi, la sua quota è di 1616 m slm.
L'impianto principale è la seggiovia Malga Marande-Monte Agaro che serve diverse piste: la più diretta Piloni prende il nome dai pali della seggiovia poiché vi corre affinacata, la Bosco ha un tracciato poco più ampio per poi terminare parallela alla Piloni, la Matusa è particolamente indicata pe ri principianti visto il suo scarso grado di pendenza, infine è possibile variare con una variante più diretta, la Strafaiole, alla blu. Alla parte degli impianti è disponibile anche il Campo Scuola servito da un tapis roulant.
In quota troviamo altre due seggiovie quadriposto, la Valfontane-Monte Agaro non arriva fino in cima ma serve una rossa divertente ma non particolarmente lunga o una blu più larga, mentre l'impianto più interessante è la Laresè-Monte Agaro che tocca quota 2050 m slm e da accesso alla stupenda pista Laresè, un tracciato sciabile da cima a fondo con muretti tecnici e senza tratti noiosi, in alternativa scendendo per la cresta verso lo chalet Paradiso si incontrano altri due rosse più brevi che terminano in Valfontane su una blu di raccordo.
Praticamente tutte le piste principali sono dotate di innevamento artificiale. Nel comprensorio ci sono alcune baite e ottimi rifugi, in particolare alla partenza degli impianti vi è lo chalet Heidi con ben 250 posti a sedere. Per godere appieno del panorama vi è lo Chalet Paradiso, posto a 2000 m di altitudine direttamente sulle piste di sci, il quale dispone di circa 150 posti a sedere e di una terrazza solarium.
Il comprensorio è molto apprezzato anche per lo sci in notturna infatti alcune piste (Piloni e Bosco di media difficoltà) sono dotate di un potente impianto di illuminazione che permette di sciare anche la sera. Alla partenza degli impianti è possibile noleggiare tutta l'attrezzatura necessaria per sciare: ci sono materiali sia per principianti che per sciatori esperti ed evoluti.
Per gli snowboarder e freestyler ogni anno viene allestito un grande snowpark con tapis roulant su una superficie di circa 1 ettaro e mezzo, uno dei più estesi del Trentino.
Visita il sito ufficiale: Ski Lagorai - Passo Brocon - Valsugana