Pescasseroli è una località sciistica situata nel bel mezzo del Parco Nazionale d'Abruzzo in un ambiente unico e con ben 20 km di piste da sci.
L'impianto centrale è la seggiovia quadriposto automatica Orsa Maggiore che porta da 1236 metri a 1820 m del Monte Vitelle e serve la pista Direttissima, un tracciato con il 42% di pendenza, da metà pista parte un'altra discesa molto tecnica, l'Aquila, uno dei tracciati più pendendi dell'appennino con il 63%, che però viene aperto molto raramente. Dalla vetta è possibile accedere anche alla valle del Ceraso tramite la Panoramica dove una seggiovia triposto serve diverse piste rosse nel bosco, per rientrare a valle si continua a scendere fino allo skilift Raccordo che serve per riprendere quota.
Per i principianti a valle è presente un tapis roulant e la seggiovia Orsa Minore che serve le piste Orsetta e la parte finale della Direttissima.
La skiarea è dotata di innevamento programmato su diverse piste oltre che un bacino per la raccolta idrica.
Diverse le possibilità per il freeride come i boschetti a destra della seggiovia oppure il tracciato Sole, mentre per gli amanti dello sci nordico ci sono alcuni tracciati nella zona della Macchiavarna a circa 12 km da Pescasseroli.
Il comprensorio sciistico fa parte del consorzio Alto Sangro (insieme a Roccaraso-Rivisondoli e Pescocostanzo) e offre anche uno skipass unico per le tre skiaree.
Visita il sito ufficiale: Pescasseroli