Il comprensorio sciistico di Brentonico Ski è formato dalle località di La Polsa e San Valentino non lontanto da Rovereto.
I 23 km di piste disponibili si sviluppano in due zone principali: quella di La Polsa e quella di San Valentino. Nella prima la seggiovia veloce Montagnola serve la maggior parte delle piste rosse della zona, perlopiù al sole, come la Polsa, Montagnola, Malga Susine e Meribel, oltre ad uno snowpark, il Double Polsa Park con una serie di kicker e rails. Dalla stazione a monte si raggiunge lo skilift Momo se serve una paio di brevi tracciati più tecnici ideali per gli sciatori più esigenti. Dal centro abitato parte anche la seggiovia Rosa del Sole utile al collegamento con l'altra parte della skiarea e che da accesso ad una blu e alle nere Malga Prà Vecchio e Rosa del Sole.
Dall'arrivo di quest'ultima seggiovia si scende a San Valentino dove troviamo la seggiovia quadriposto Bucaneve e lo skilift Ancora, la prima offre diversi tracciati di media difficoltà come la pista Canalone, che passano per il bosco e sono abbastanza diretti, la seconda invece è l'ideale per chi deve affrontare i primi passi sugli sci.
Da San Valentino con un comodo skibus in circa 15 minuti è possibile andare a sciare sulle piste di Pra Alpesina - Malcesine - Monte Baldo, il comprensorio del Lago di Garda.
Per gli appassionati di sci nordico presso il Centro Fondo San Giacomo vengono treacciati circa 5 km di anelli sia per la tecnica classica che per lo skating.
Visita il sito ufficiale: Polsa - San Valentino