Melette 2000 è un piccolo comprensorio scistico dell'Altopiano di Asiago raggiungibile in 10 minuti di auto o con un comodo servizio di skibus dal centro abitato di Gallio.
La skiarea è composta da tre impianti: la seggiovia Meletta di Mezzo dai parcheggi porta in quota e serve una rossa e la blu Valon per i principianti. In quota troviamo la breve seggiovia Meletta Davanti che raggiunge l'Alpenstube, il punto più alto della skiarea (1735 metri), servendo una breve pista e dando accesso ad un paio di tracciati interessanti che scendono verso valle confluendo nella blu Valon. La vetta è raggiunta anche dalle sciovie Tre Pali che consentono di ripetere la Nera e la Bosco 3 Pali, in alternativa si può scendere fino alla partenza della seggiovia triposto Ronchetto che serve direttamente alcune belle piste tra cui la nera Salto degli Alpini in onore al pendente muro centrale.
Per chi non scia ci sono moltissimi sentieri che si possono fare con le ciaspole oppure è possibile passeggiare per i bei centri abitati di Gallio o Asiago.
Attualmente (2017) la skiarea è chiusa per problemi di gestione, tuttavia sono in programma lavori per la riapertura degli impianti con la sostituzione della seggiovia Meletta di Mezzo e un nuovo impianto nella zona degli ex skilift Krauslava e Kust.
Visita il sito ufficiale: Melette 2000